Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 11 a domenica 13 maggio


È uscito nelle sale, il 10 maggio, il film commedia “Si muore tutti democristiani” diretto da il Terzo Segreto di Satira, con Marco Ripoldi ,Massimiliano Loizzi, Walter Leonardi, Renato Avallone, Valentina Lodovini, Francesco Mandelli, Martina De Santis.

Il film racconta il percorso lavorativo di tre colleghi e amici da una vita: Enrico (Walter Leonardi), Fabrizio (Massimiliano Loizzi) e Stefano (Marco Ripoldi). Accomunati dagli stessi ideali e dalle stesse convinzioni politiche, hanno anche gli stessi sogni e la stessa passione per il videomaking, ma faticano a emergere in quel mondo: hanno fondato una piccola casa di produzione, che si barcamena tra video per il sociale, per i sindacati e persino per i matrimoni. I loro sogni sono, però, molto più grandi: desiderano poter finalmente tornare a realizzare documentari a tema sociale e girare il mondo per lavoro.  All’improvviso ricevono una proposta che potrebbe finalmente permettere loro di realizzare questi sogni. Una Onlus che si occupa di immigrazione li ingaggia per girare un documentario, offrendogli un considerevole compenso economico. Il presidente della Onlus, putroppo, risulta coinvolto in uno scandalo di riciclaggio di denaro e truffa ai danni degli immigrati. I tre ragazzi si vengono a trovare davanti ad un bivio: sono disposti a rinnegare tutto ciò in cui hanno sempre creduto nel nome di “una buona causa”? È moralmente accettabile fare cose pulite con soldi sporchi? La crisi è inevitabile.

Sempre dal 10 maggio, troviamo al cinema “Le grida del silenzio”, un thriller diretto da Alessandra Carlesi, con Alice Bellagamba, Luca Avallone, Manuela Zero, Roberto Calabrese, Martina Carletti, Luca Molinari, Lucia Batassa, Alessandra Carlesi.

Sette ragazzi con le loro vite, storie, amori, bagagli, un luogo di destinazione rappresentano sette maschere, quelle maschere che la società ci impone di metterci sul viso dalla nascita e che la vita rende più spesse. Servono a difenderci, proteggerci, renderci più forti. Poi, un vecchio minivan li condurrà verso un destino comune pronto ad attenderli tra le fronde di quei vecchi alberi di quel bosco sorto ai piedi di un lago lussureggiante, ma talvolta sinistro. Sono veramente soli i 7 ragazzi durante quella loro piccola avventura? E poi improvvisamente quella paura che ci fa perdere il controllo, che ci rende tutti uguali e che fa cadere le maschere.

Sabato 12 maggio alle ore 10:05 su Sky Cinema Passion, andrà in onda il film commedia “Mother’s Day” diretto da Garry Marshall, con Julia Roberts, Jennifer Aniston, Britt Robertson, Kate Hudson, Jason Sudeikis, Hector Elizondo, Timothy Olyphant, Sarah Chalke, Christine Lakin, Jack Whitehall, Margo Martindale

Jennifer Aniston, Kate Hudson, Julia Roberts, Jason Sudeikis sono le protagoniste di una serie di storie intrecciate che mettono in risalto il legame materno spesso conflittuale, ma sempre fortissimo. È la settimana prima della festa della mamma. Vengono raccontate le vite di un gruppo di donne forti, amorevoli e imperfette: da quella divorziata che deve fare i conti con la nuova matrigna dei suoi figli a quella che cerca di trovare la madre naturale.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]


Guarda anche...

10-giorni-senza-mamma

“10 giorni senza mamma” di Alessandro Genovesi miglior successo italiano della stagione

“10 GIORNI SENZA MAMMA” una produzione COLORADO FILM in collaborazione e distribuita da MEDUSA FILM …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *