Parco del Circeo. Grande successo per la seconda edizione del “TiB GAME”


Si e’ svolta con successo e larga partecipazione di concorrenti domenica 13 maggio presso il Centro Visitatori del Parco Nazionale del Circeo la seconda edizione della manifestazione sportiva “TiB GAME”, organizzata dall’associazione Tevere in Bici e abbracciata dal Rotary Club Latina Circeo, insieme ai gruppi giovanili, Rotaract, Interact e EarlyAct.

Esattamente come per la seconda edizione è stato mantenuto intatto il carattere prevalentemente ludico dell’evento che è stato curato con estrema professionalità dal gruppo Tevere in bici: si è trattato, infatti, di una spregiudicatissima caccia al tesoro a cui i concorrenti, divisi in squadre, dovevano partecipare a bordo delle loro biciclette lungo i sentieri del Parco Nazionale del Circeo, alla ricerca di indizi che li portassero alla vittoria. Per coloro che invece hanno preferito non cimentarsi nella gara, ma che allo stesso tempo non volevano rinunciare al meraviglioso contesto naturale offerto dal parco, è stata organizzata una passeggiata al seguito di una guida forestale, che ha accompagnato i partecipanti illustrando loro di volta in volta le particolarità che il paesaggio rivelava.

In piena continuità non solo con l’edizione precedente, ma anche con molti altri eventi organizzati durante lo scorso anno, anche questa manifestazione ha avuto come scopo la raccolta di fondi per il progetto del RC Latina Circeo “UN MATTONE PER IL KENYA”, il cui obiettivo è finanziare la costruzione di un dormitorio per circa 400 bambini Kenioti che permetterà loro di frequentare con continuità un vicino istituto scolastico.

Con le donazioni fatte finora dal Club, sono state già completate due stanze (una per i bambini e una per le bambine) con 50 posti letto per il dormitorio. Segno che manifestazioni di questo tipo, oltre a riscuotere un grande successo, offrono alle famiglie e ai giovani la possibilità di trascorrere una giornata diversa all’insegna del divertimento e della solidarietà, mantenendo come presupposto la possibilità di scoprire e rilanciare le peculiarità del nostro territorio.

L’evento si è concluso con la premiazione della squadra vincitrice da parte dei Presidenti delle due associazioni coinvolte.

Infine il Presidente del Rotary Club Latina Circeo, dott.ssa Lorella Dapit, ha ringraziato sentitamente per il prezioso contributo tutti coloro che sono intervenuti, rendendo possibile l’ottima riuscita della giornata, dando appuntamento a tutti per il prossimo anno.

Newsletter

[wysija_form id=”1″] [flagallery gid=406]

Guarda anche...

parco nazionale del circeo

Parco del Circeo, Sambucci: “ Inizia fase di rilancio”

“Con la nomina da parte del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica di Emanuela Zappone …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *