Alex-Uhlmann

Alex Uhlmann: online il video di “Butterfly”, il nuovo singolo


Alex Uhlmann, cantautore lussemburghese che vive tra Milano e Londra, già voce dei Planet Funk, torna in radio con il singolo “Butterfly” (prodotto da Christian Milani e Antonio Filippelli e distribuito da Universal). Il brano sarà disponibile su tutte le piattaforme digitale e in rotazione radiofonica da venerdì 15 giugno, insieme al video ufficiale.

“Butterfly” (1Day/Universal) è fondamentalmente una canzone sulla famiglia, una promessa di amore e devozione dal genitore al figlio e dal figlio al genitore.

Nella scrittura del singolo Alex è stato aiutato dall’intelligenza artificiale di IBM, Watson, ed il risultato è sorprendente: nell’era moderna, dove l’elemento umano è sempre più represso, chi avrebbe mai pensato che un sistema tecnologico sarebbe stato partecipe nella stesura di un testo che affronta un tema antico come i valori della famiglia?

La collaborazione tra Alex Uhlmann e IBM dimostra come algoritmi e tecnologie di intelligenza artificiale permettano di analizzare in tempi estremamente rapidi un’enorme mole di dati, incrementando le capacità umane e offrendo supporto alla creatività di un artista, oltre che ispirazione e chiavi di lettura originali dei fenomeni sociali emergenti.

Il video che accompagna “Butterfly” è stato girato a Berlino, città a cui Alex è molto legato ed in cui ha vissuto per tre anni prima di trasferirsi a Milano.

Il 30 giugno Alex Uhlmann sarà sul palco dello Stadio Olimpico di Roma, dove aprirà con un live set la data capitolina di “Amore che Torni Tour Stadi 2018” dei Negramaro.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]


Guarda anche...

cinema augustus

Sabaudia celebra il ritorno dell’Augustus, acquistato l’edificio in Piazza del Comune

Oltre un decennio di attesa e speranza. Sabaudia oggi si risveglia in un’atmosfera di festa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *