Prosegue l’avventura di Alberto Gatto con l’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo


L’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo riconferma nel ruolo di guida tecnica della prima squadra il Coach Alberto Gatto, che ha già guidato il sodalizio pontino nella seconda parte della conclusa stagione agonistica, succedendo al precedente allenatore Camillo Luppoli. Mister Gatto non è un nuovo acquisto del Sabaudia, infatti aveva allenato la squadra anche nella stagione 2015/2016, quella della promozione in Serie B unica e della Final Four di Coppa Italia, che aveva visto la formazione cittadina raggiungere un ragguardevole terzo posto.

Uomo di grande carisma ed enorme spessore tecnico e umano, Alberto Gatto nasce a Frosinone il 23 Agosto 1959. Si tratta di una figura di assoluto rilievo nel panorama della pallavolo italiana e, nello specifico, di un prezioso valore aggiunto per Sabaudia. Infatti il tecnico può vantare un passato da primo allenatore in Serie A2, con il Sora e l’Isernia, ed in B1 con Avezzano, Ceccano, Frosinone e in ultimo in serie B unica con l’Hydra Latina, con una carriera costellata da numerose promozioni, non ultima quella già citata con il Sabaudia.

Con una squadra ancora da definire, Alberto Gatto rappresenta una certezza granitica per l’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo, che potrà contare per la stagione avvenire di tutto il suo enorme bagaglio di esperienza e competenza per cercare raggiungere quei traguardi che la Società pontina non ha mai nascosto.

A proposito della recente riconferma l’allenatore ha commentato:” Sono molto contento di questa riconferma a Sabaudia. Una piazza pallavolistica importante e ambiziosa. Già lo scorso anno ho accettato con piacere di chiudere la stagione, a dimostrazione del fatto che il rispetto e la stima reciproca con la Società non è mai scemata. Torno a Sabaudia con la voglia di centrare un obbiettivo importante e per raggiungerlo stiamo lavorando in sintonia con i dirigenti.”

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo

A3: Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo ha la meglio sulla Fenice

L’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo porta a casa il risultato tanto atteso: la promozione in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *