Miss Italia torna in terra pontina. Venerdì 27 luglio in piazza del Comune a Sabaudia


Continua la rassegna “Moda sotto le stelle” promossa dal Comune di Sabaudia. Dopo la serata di giovedì 26 luglio con “Sabaudia, creatività in movimento”, dedicata alle eccellenze del territorio con una sfilata dai sapori totalmente nostrani, continuano gli appuntamenti all’insegna dell’ eleganza e della bellezza. Infatti, tornano in terra pontina le selezioni di Miss Italia e Miss Eleganza.

Venerdì 27 luglio ore 22.00 in piazza del Comune – In gara 25 concorrenti. Le prime sei si qualificheranno per le finali regionali.

Tra le concorrenti ci sarà anche Chiara Bondi, la ragazza di Tarquinia che ha richiesto alla patron del concorso Patrizia Mirigliani di partecipare con una protesi alla gamba sinistra, amputata a causa di un incidente in motorino accaduto nel luglio del 2013. Nonostante la sua disabilità Chiara va in canoa, fa windsurf, arrampicate e attività subacquea. “Ma non avrei mai pensato di poter sfilare a Miss Italia con i miei meravigliosi tacchi alti. – afferma felice la ragazza – Il mio obiettivo è quello di trasmettere il mio coraggio a chi si trova nelle stesse condizioni, oltre a dare un messaggio ai giovani affinché sappiano difendere la propria vita, concedendole sempre una nuova opportunità”. “La nostra è una bellezza senza confini – ha detto la patron – e la disabilità in questo caso è sinonimo di una femminilità ferita e riscattata. Chiara è il simbolo della forza di chi ama la vita e vuol rinascere dopo un terribile episodio e un periodo drammatico”.

Patrizia Mirigliani sarà tra gli ospiti della serata, come pure la bellissima Beatrice Simmi, eletta pochi giorni fa Miss Miluna Lazio 2018 a Monte Compatri.

Domenica 29 luglio ore 22.00 in piazza del Comune – Terza tappa delle finali regionali, dopo le due precedenti svoltesi a Marino e a Monte Compatri. In palio il titolo di Miss Eleganza, molto importante per il concorso perché fu creato appositamente per Sofia Loren nel 1950, per gratificarla nonostante la mancata vittoria. La finale regionale vedrà sfilare in passerella circa 35 concorrenti in differenti quadri coreografici: negli abiti d’alta moda degli stilisti Franco Ciambella e Christian Luongo e gioielli Miluna, con gli abiti da sposa della nuova collezione Celli, in costume sulle musiche di Edoardo Vianello e Raffaella Carrà.

Le due date, che saranno presentate da Margherità Praticò e dirette da Mario Gori, godono del patrocinio del Comune di Sabaudia e sono inserite nell’ambito della rassegna “Moda sotto le stelle”. “Sabaudia vuole celebrare lo stile, il glamour e la bellezza ricordando i grandi nomi della moda che hanno fatto scalo in città, contribuendo alla sua crescita culturale e non solo. E vuole farlo offrendo una vetrina importante alle giovani miss, affinché possano trovare in questi luoghi intrisi di sogni e ambizioni, la fortuna che ha contraddistinto numerose carriere nel mondo del cinema e dello spettacolo”, ha dichiarato il sindaco Giada Gervasi.

Madrina dei due eventi sarà la splendida Alessia Russo, Miss Cinema Lazio in carica, che vive proprio a Sabaudia.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Miss Italia

Le Miss Italia solidali con le donne iraniane

In un video postato sui canali social di Miss Italia le finaliste dello storico concorso …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *