A Sermoneta questo fine settimana torna Sky Wine & Food


A Sermoneta torna SKY WINE & FOOD, l’evento enogastronomico che si terrà l’8 ed il 9 settembre (dalle ore 17 alle ore 23) in uno dei centri storici più belli d’Italia per uno speciale percorso di degustazione di fine estate che segna l’epilogo di una stagione di successi.

Protagonisti assoluti della rassegna le aziende produttrici e le bellezze artistiche del paese sintetizzati nel titolo della rassegna “Vini e Sapori alla corte del Ducato”.

Un percorso mozzafiato porterà il visitatore ad attraversare tutta la città con location storiche che ospiteranno i banchi di assaggio e gli appuntamenti enogastronomici. La “Loggia dei Mercanti”, il “Teatro S. Maria”, l’“ex Chiesa di San Michele Arcangelo” e lo spazio di Piazza Belvedere, saranno lo sfondo della manifestazione che giunge per la quinta volta nel famoso centro Lepino.

Da un punto di vista prettamente culturale i prodotti tipici di una zona concorrono a determinarne l’identità. Pertanto, in un contesto economico globalizzato, le peculiarità culinarie di un territorio possono costituire uno degli elementi trainanti per la sua promozione. Il format SKY WINE è da anni l’occasione per mettere in mostra le produzioni tipiche della zona con l’intervento diretto di produttori che raccontano storie e caratteristiche delle stesse.

L’Agro Pontino è indubbiamente un’area ricchissima di prodotti tipici, ma nonostante ciò si fa ancora fatica a trovare un’efficace strategia di valorizzazione degli stessi che possa realmente creare ricadute positive nel tessuto socio-economico locale.

In quest’ottica “SKY WINE & FOOD” a Sermoneta vuole essere un’importante occasione per riportare attenzione verso i “prodotti tipici” quale autentica risorsa.
VINI ed anche SAPORI proprio perché attraverso il vino è possibile valorizzare congiuntamente l’intera gamma dei prodotti tipici, dai formaggi ai salumi, dal miele alle carni, ecc..

Tradizioni locali, musica e cooking show con i ristoratori della città integreranno questa nuova passeggiata del gusto pontino.

A fronte di un ticket degustazione il visitatore potrà avventurarsi tra circa quaranta punti di assaggio posti nelle tre location, ricevendo dei gadget a ricordo dell’evento. I ticket giornalieri sono limitati con chiusura biglietteria ad esaurimento disponibilità e comunque sino alle ore 21.30 max di ogni giornata.

La rassegna enogastronomica organizzata da WINE & FOOD PROMOTION è patrocinata dal Comune di Sermoneta ed è realizzata in collaborazione con la Rete Imprese Sermoneta e l’associazione Piccole Imprese Sermoneta.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Sermoneta sport

Sermoneta ai Mondiale WKA World Championship

Incetta di premi al Mondiale WKA World Championship per l’asd Sport Per Tutti, affiliata Opes. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *