Sezze. Presentazione guida turistica Monti Lepini

Foto Riccardo Hallgass

E’ in dirittura d’arrivo quello che si prospetta come uno step centrale per lo sviluppo dell’offerta turistica del territorio: la presentazione ufficiale della nuova Guida Turistica dei Monti Lepini, prodotta dalla Compagnia dei Lepini. L’evento avrà luogo martedì 25 Settembre, alle ore 11:00, e sarà ospitato dall’Enit, l’Agenzia Nazionale Italiana del Turismo, presso la Sala Conferenze della sua sede, a Roma. La scelta di Roma come scenario e dell’Enit come prestigiosa cornice della presentazione, stanno a testimoniare il valore della pubblicazione, che porta la firma di Stefano Ardito, importante giornalista, scrittore, fotografo e documentarista, ampiamente riconosciuto come una delle voci più autorevoli in Italia in materia di montagna e alpinismo, di sviluppo turistico sostenibile e di conservazione della natura. La casa editrice è la Iter Edizioni, specializzata nel settore dell’editoria turistica e cartografica.

Appare riduttivo, tuttavia, considerare l’opera come una mera guida turistica, considerando che non le appartiene quell’essenzialità propria delle pubblicazioni di tale genere: lo stile è discorsivo e scorrevole, adatto, oltre che a turisti e visitatori, anche a chi il territorio lo vive, da residente, nel quotidiano. All’iniziativa saranno presenti l’Assessore al Turismo della Regione Lazio, il Direttore Esecutivo dell’ENIT e i Sindaci dei comuni del territorio dei Lepini. Il programma dettagliato, comprensivo di tutti gli interventi, verrà reso noto nei prossimi giorni.

Soddisfazione nelle parole di Quirino Briganti, presidente della Compagnia dei Lepini: “I Lepini sono una destinazione turistica tra Storia, Arte e Natura assolutamente da scoprire. I testi e le immagini di questa Guida, oltre a invitare alla visita, ne sono delle testimonianze tangibili. I Lepini sono Naturalmente Storici!”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Sezze passione di cristo

Sezze, commozione per la Passione di Cristo

Una folla immensa, fatta di migliaia di persone commosse, ha assistito la sera del Venerdì …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *