Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 28 a domenica 30 settembre


Da giovedì 27 settembre nelle sale cinematografiche “Michelangelo – Infinito”, un film diretto da Emanuele Imbucci con Enrico Lo Verso e Ivano Marescotti.

Per Michelangelo – Infinito è stata scelta una forma nuova tra autobiografia e documentario che traccia un ritratto avvincente di una delle figure d’artista più complesse e geniali mai esistite. Emerge, dell’artista, l’eterna tensione verso la perfezione e l’infinito e la sua conseguente insoddisfazione. Il suo essere un uomo capace di forti contrasti e passioni, ma anche di grande coraggio nel sostenere le proprie ideologie. Viene ripercorsa la storia della sua vasta produzione artistica, dalla gioventù alla vecchiaia, dal David al Tondo Doni, dal Mosè al Sepolcro di Giulio II, dalla volta della Cappella Sistina fino agli Affreschi del Giudizio Universale e gli ultimi incompiuti lavori, come la Pietà Rondanini. Si riesce a comprendere il suo particolare rapporto con la materia e soprattutto la sua miracolosa capacità di vedere all’interno del marmo. Spettacolari le riprese in ultra definizione (4K HDR), e le ricostruzioni, attraverso sofisticati effetti digitali, sono davvero sorprendenti.

Sempre da giovedì 27 settembre al cinema il film-commedia “Ricchi di fantasia” per la regia di Francesco Micciché con Sergio Castellitto, Sabrina Ferilli, Valeria Fabrizi, Matilde Gioli, Antonio Catania, Antonella Attili, Gianfranco Gallo, Paola Tiziana Cruciani, Paolo Calabresi, Luigi Imola, Siria Simeoni, Vincenzo Sebastiani, Emmanuel Dabone

Sergio (Sergio Castellitto) è un geometra che ora fa il carpentiere, mentre Sabrina (Sabrina Ferilli) è un ex cantante che lavora nel ristorante del suo compagno. I due protagonisti soffrono, dunque, per quello che avrebbe potuto essere e non è stato. A causa dei rispettivi problemi di carattere economico, non possono andare a vivere insieme lasciando i rispettivi compagni. Sergio, però, quando un suo collega si vendica dei suoi scherzi facendogli credere di avere vinto 3 milioni di euro alla lotteria, convinto di essere diventato ricco, decide di fuggire con Sabrina. I due si portano dietro una parte dei loro parenti. Quando, purtroppo, scoprono che non c’è nessuna vincita, decidono di non svelarlo a nessuno e trascinano le proprie famiglie in un viaggio on the road dalla periferia romana alla Puglia.

Venerdì 28 settembre andrà in onda su Sky Cinema Passion alle ore 21:00 “Come farsi lasciare in 10 giorni”, un film diretto da Donald Petrie con Kate Hudson, Matthew McConaughey, Adam Goldberg, Michael Michele, Shalom Harlow, Bebe Neuwirth, Robert Klein, Thomas Lennon, Bill Kotsatos, David Macniven, Annie Parisse, Justin Peroff, Kathryn Hahn.

Andy (Kate Hudson), giovane giornalista di un periodico femminile, decide di fare un esperimento prendendo spunto dai pianti di una collega “mollata” dal fidanzato. Decide di trovare un uomo, sedurlo e poi lasciarlo entro dieci giorni, per poi scrivere tutto in una serie di articoli, che la direttrice approva immediatamente. Il malcapitato, Benjamin (Matthew McConaughey) un pubblicitario, convinto di essere stato defraudato di una sua idea, chiede che gli venga assegnata di nuovo la presentazione di una campagna per i gioielli e in cambio dimostrerà che in dieci giorni è in grado di trovare una donna, affascinarla e farla innamorare di lui. Andy e Benjamin fanno, così conoscenza, naturalmente inconsapevoli l’uno dei propositi dell’altra. Equivoci e situazioni imbarazzanti si susseguono fino alla fine.

PodCast

 

Newsletter

[wysija_form id=”1″]


Guarda anche...

Paolo Virzì

Il regista Paolo Virzì cerca location nell’Agro Pontino

Venticinque anni dopo “Ferie d’Agosto”, il pluripremiato Paolo Virzì, uno tra i più apprezzati registi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *