“Walls” è il nuovo album di Barbra Streisand, in uscita il 2 novembre


Barbra Streisand pubblica oggi “Don’t Lie To Me” (il primo brano scritto da lei dal 2005) che anticipa l’uscita del nuovo album “Walls” prevista per il 2 novembre. L’intensa canzone rende l’idea dell’album che ha voluto realizzare la Streisand, dove ha voluto condensare tutti i principi guida in cui crede e lotta da tutta la vita.

“What’s On My Mind”, la prima canzone che la Streisand ha concepito per “Walls”, “Don’t Lie To Me” e “The Rain Will Fall” sono le tre canzoni scritte da lei e rappresentano proprio la concentrazione dei suoi valori. Oltre a questi brani, ci sono anche delle nuove fresche versioni di grandi classici come “Imagine” e “What A Wonderful World” e anche di uno standard pop come “What The World Needs Now”. E infine di un altro classico senza tempo come “Take Care Of This House” del leggendario compositore Leonard Bernstein e dell’autore Alan Jay Lerner.

Per poter rendere al meglio la potenza di questi temi di grande ispirazione, la Streisand ha condiviso la produzione e gli arrangiamenti del nuovo album con Walter Afanasieff, John Shanks e David Foster (tutti vincitori del Grammy come produttori dell’anno) e con Desmond Child, membro della Songwriter Hall of Fame. Per i testi della title track “Walls”, l’artista si è avvalsa della collaborazione di Alan & Marilyn Bergman.

La Streisnd ha venduto milioni di album e ha vinto moltissimi riconoscimenti nelle sue molteplici carriere di cantante, attrice, regista, produttrice, sceneggiatrice, autrice ma la stessa passione l’ha riservata anche ai suoi progetti filantropici e al suo attivismo sociale.

Nel 1977 è diventata la prima donna a vincere un Oscar per aver composto la musica di “Evergreen”, standard senza tempo dal film “A Star Is Born”, che ha anche vinto il Grammy come Best Original Song e il Golden Globe.

La Streisand, che ha stabilito un record con ben sei decenni di album numero 1 in classifica, ha totalizzato 52 dischi d’oro, 31 di platino e 13 di multiplatino. “Partners”, album del 2014, è il 33esimo disco della Streisand ad aver raggiunto la Top 10 delle classifiche americane. Barbra è l’unica artista femminile ad aver raggiunto questo traguardo, primato che condivide con Frank Sinatra. È anche l’artista femminile con il maggior numero di dischi al numero 1 nella storia di Billboard: ben 10.

Universalmente riconosciuta come icona in svariati ambiti dell’entertainment, la Streisand ha ottenuto un successo senza precedenti come cantante, attrice cinematografica e di teatro, performer, produttrice cinematografica, regista cinematografica, autrice e songwriter. Nel corso della sua fortunata carriera ha vinto due Oscar, cinque Emmy, dieci Golden Globe, otto Grammy, uno speciale Tony Award nel 1970 e due Cable Ace Award: è l’unica artista ad aver ricevuto dei riconoscimenti in tutti questi ambiti. L’ex presidente americano Barack Obama le ha conferito la Medaglia presidenziale della libertà. È stata premiata con il Lifetime Achievement Award dell’American Film Institute, la National Medal of Arts della National Endowment for the Arts, tre Peabody Award e la Légion d’Honneur francese. Inoltre Barbra Streisand è la prima regista ad aver ricevuto il Kennedy Center Honors. Molto attiva nel sociale, Barbra combatte instancabilmente per le cause in cui crede: ha fondato il Barbra Streisand Women’s Heart Center presso il Cedars-Sinai ed è co-fondatrice di Women’s Heart Alliance, che contribuisce a sensibilizzare l’opinione pubblica e a stimolare la ricerca sulle malattie cardiache, la principale causa di morte tra le donne.

TRACKLIST “WALLS”

What’s On My Mind
Don’t Lie To Me
Imagine / What A Wonderful World
Walls
Lady Liberty
What The World Needs Now
Better Angels
Love’s Never Wrong
The Rain Will Fall
Take Care Of This House
Happy Days Are Here Again

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Donatella Pandimiglio

Roma. Omaggio a Barbra Streisand, spettacolo musicale con Donatella Pandimiglio

Una maratona del cuore dedicata a Barbra Streisand quella che l’artista Donatella Pandimiglio si prepara …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *