Danni da maltempo: sopralluogo del presidente della Provincia Medici e del dirigente della Regione nelle zone colpite


Il presidente della Provincia Carlo Medici, accompagnato dal dirigente del Settore agricoltura della Regione Lazio Mauro Lasagna, questa mattina ha effettuato un vasto giro di ricognizione sul territorio provinciale per valutare i danni provocati dall’ondata di maltempo di lunedì.

Le verifiche si sono concentrate in particolare su Sperlonga, Fondi e Terracina, centri che hanno subìto le conseguenze più pesanti anche sul fronte delle attività agricole, pesantemente danneggiate dal vento e dalla pioggia. Il sopralluogo è stato una presa d’atto sul campo in vista della predisposizione della comunicazione contenente l’indicazione dei centri colpiti che deve essere presentata alla Regione Lazio al massimo entro cinque giorni per poi essere inseriti nell’iter per il risarcimento dei danni da calamità naturali.

“L’ondata di maltempo di lunedì ha pesantemente colpito alcune aree del nostro territorio. La Provincia – spiega il presidente Carlo Medici – si sta attivando per supportare sia coloro che hanno avuto danni da calamità naturali che i privati o gli enti pubblici per situazioni di emergenza avendo riportato danni a cose o immobili, come è accaduto a molti edifici ad esempio. Siamo vicini a tutte le comunità colpite da questa ondata di maltempo – conclude – e ci stiamo muovendo per supportare in ogni modo sia le aziende agricole che le amministrazioni che tutti i soggetti danneggiati”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Convegno agricoltura Europa Verde

Convegno di Europa Verde sull’agricoltura a Latina

Sabato scorso si è svolto allo Spazio eventi del Museo Giannini il convegno: “A come …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *