La Regione Lazio partecipa ad Expo Salus


La Regione Lazio partecipa ad Expo Salus, l’evento dedicato alla salute che si tiene fino a domenica 11 novembre alla Fiera di Roma. Convegni, aree congressuali, tavole rotonde, spazi dimostrativi, educazionali e interattivi dedicati ai cittadini, per presentare le innovazioni in campo medico e nel benessere, destinate a migliorare le nostre abitudini alimentari e il nostro modo di vivere e di curarci.

La Regione Lazio per Expo Salus metterà a disposizione dei visitatori uno stand con molte iniziative dove verranno illustrati i servizi e le novità in programma nel Sistema Sanitario Regionale.

Tra le altre cose, sarà possibile:
attivare la propria tessera sanitaria;
prenotare esami di screening oncologici;
ottenere informazioni sui corretti stili di vita e sulla nutrizione.

Sarà attiva un’area esterna dove l’Ares 118 organizzerà attività dimostrative e ci sarà un’automedica per illustrare il funzionamento di Telemed, saranno attivi dei desk informativi. Verrà distribuito materiale divulgativo sui corretti stili di vita e sulla prevenzione, inoltre ci sarà un ampio spazio convegni con illustri relatori che affronteranno tematiche varie. Sarà un momento molto importante per informare i cittadini sulla nuova sanità che sta nascendo nella nostra regione.

Le nuove tecnologie e l’integrazione con il sistema sanitario centrali per avere una sanità più vicina alle esigenze delle persone e del malato. Nel Lazio si sta portando avanti un lavoro importante per semplificare il sistema e rendere sempre più accessibili i servizi sanitari al cittadino. Migliorare l’accesso alle cure anche attraverso l’utilizzo delle nuove tecnologie che sono un alleato strategico.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]


Guarda anche...

Aprilia

La Regione Lazio approva il conferimento delle funzioni in materia di urbanistica

La Regione Lazio approva lo schema di convenzione con il Comune di Aprilia, per il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *