Sabaudia. Maltempo: vertice in Comune per programmare interventi


L’ondata di maltempo che ha colpito il territorio nella giornata di ieri ha gettato nuovamente Sabaudia nell’emergenza, con allagamenti diffusi nei campi e nelle abitazioni, smottamenti e disagi importanti alla viabilità e alla popolazione. Il sindaco Gervasi, per la mattinata odierna, ha convocato e presieduto un vertice in Comune alla presenza dei Carabinieri Forestali e di tutte le Forze Armate del territorio al fine di programmare i necessari interventi. La situazione, infatti, seppur rientrata, presenta ancora i caratteri emergenziali e necessita di specifici provvedimenti.

Si comunica che la viabilità potrebbe ancora oggi avere disagi e rallentamenti, anche a seguito della chiusura della Strada regionale 148 – Pontina dalla rotatoria della Migliara 54. Restano chiusi al transito, come da ordinanza sindacale emessa ieri (n.35), i tratti di strada Diversivo Nocchia, strada Sacramento, via Angelo Vicario e via dei Sandalari.

Si ricorda che anche per la giornata odierna il l’Agenzia regionale di Protezione civile ha emesso un’allerta meteo con criticità di colore giallo per rischio idraulico e idrogeologico. Si invita dunque la popolazione a prestare particolare attenzione adottando tutte le norme comportamentali e di autoprotezione del caso, ma soprattutto a rimanere in casa, limitando gli spostamenti allo stretto necessario. Si esortano altresì i cittadini a non utilizzare scantinati, garage e locali seminterrati. Per qualsiasi necessità è bene allertare le istituzioni preposte, i vigili del fuoco (115), la Polizia Municipale (0773-515543) nonché la sala operativa della Protezione Civile regionale (803555) e la sala operativa del Centro Funzionale Regionale (800276570).

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Festa sport Latina

Latina, la Festa dello Sport resiste al maltempo

Sono stati tre giorni di pioggia intermittente quelli che hanno caratterizzato la Festa dello Sport …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *