Decima vittoria consecutiva per l’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo


In barba al calo fisiologico del terzo set questa voltal’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavoloriesce a battere (3-0) la S.G. Volley Roma. Si tratta di un ottimo risultato, considerato che la squadra romana nel corso di questa stagione ha messo in difficoltà formazioni in teoria ben più titolate. I ragazzi di Mister Alberto Gatto hanno dimostrato una volta di più la loro volontà di non mollare e di candidarsi campioni di inverno del girone F della serie B maschile. La vittoria di oggi assume ancora maggior valore perché ottenuta di fronte al pubblico di casa, che numeroso ha riempito il palazzetto dello sport di via Conte Verde.

Highlights Come abbiamo già ricordato tre sono stati i set disputati. Nel primo set, dopo le schermaglie di rito, il Sabaudia inizia, in corrispondenza del settimo punto, a ingranare, complici le efficaci azioni a muro. Ben presto il vantaggio a favore del Sabaudia diventa insormontabile e permette alla padrona di casa di chiudere con un eccellente 25-14. Nel secondo set il Sabaudia inizia fin dal principio a dimostrare di che pasta è fatto, grazie anche ai due aces di Manuele Mandolini. Il San Gaetano riesce questa volta a recuperare lo svantaggio e portarsi in corrispondenza del quarto punto in una situazione di parità. Ben presto però il Sabaudia ritorna in vantaggio e chiude in maniera abbastanza agevole, nonostante i tentativi del San Gaetano di colmare il divario, con il parziale di 25-20. Nel terzo set le due squadre si confrontano inizialmente punto su punto, fino a quando il Sabaudia, in corrispondenza del terzo punto, non prende il largo. Il San Gaetano riesce però a riguadagnare la parità intorno all’ottavo punto ma deve di nuovo cedere al Sabaudia che chiude 25-19 a suo favore, vincendo set e partita.

I protagonisti – I giocatori a referto dell’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo erano: Fiore (n.e.), Ferrini (7 punti), Ferriccioni, Cerasoli, Listratov (n.e.), De Luca (11 punti), Mastracci (n.e.),Provvisiero (libero), Consalvo (7 punti), Sartirani (5 punti) Schettino (1 punto), Mandolini (24 punti).

Gli avversari – I giocatori a referto della S.G volley Roma erano:Tanov (6 punti), Notarstefano (4 punti), Bonomo (n.e.), Russo (10 punti), Costantini (1 punto), Palumbo (3 punti), Zancia (4 punti),Palombi (2 punti), Lo campo (n.e.), D’Amico, Di Coste (1 punto), Saccone (4 punti), tibaldi (libero), Labardi (1 punto).

Il direttore sportivo del San Gaetano Volley Claudio Di Coste–La giornata di sabato è stata contraddistinta da un lieto ritorno, seppure nelle vesti di avversario, quello di Claudio Di Coste, schiacciatore del Sabaudia dei tempi d’oro dell’A2, che ha dichiarato:” E’ bello tornare a Sabaudia, seppure nelle vesti di avversario in quanto ricopro attualmente l’incarico di direttore sportivo del San Gaetano. Sono ormai trent’anni che manco da questo palazzetto e l’emozione è stata davvero forte. Per quanto riguarda la squadra di cui sono dirigente, il San Gaetano, si tratta di una neopromossa, quindi il nostro obiettivo è per quest’anno quello di salvarci. La partita di oggi era come preventivato assai difficile vista la forza dell’avversario, che ci ha senz’altro intimorito e che ci ha impedito di esprimerci ai nostri abituali livelli. Nondimeno speriamo di aver lasciato di noi un buon ricordo e ci auguriamo di fare di meglio nel girone di ritorno.”

L’allenatore Alberto Gatto – A margine dell’incontro, l’allenatore del Sabaudia Alberto Gatto, a commento del match, ha affermato: “Era una partita che ci preoccupava non poco, perché il San Gaetano era riuscito a mettere in difficoltà anche squadre di alta classifica. Fortunatamente siamo riusciti mantenere alta l’attenzione e sin dall’inizio li abbiamo messi in difficoltà con le nostre battute e i nostri muri. Non abbiamo registrato il calo fisiologico del terzo set e siamo riusciti questa volta a concludere la partita 3-0. ”

Il martello Manuele Mandolini – Al commento dell’allenatore si sono aggiunte le parole del martello Manuele Mandolini, che ha dichiarato: “Sono molto contento del risultato e della mia prestazione personale. Anche questa volta siamo riusciti a portare a casa un risultato importante: la decima vittoria su dieci partite disputate. Adesso abbiamo di fronte la pausa natalizia per ricaricare le batterie in vista del prossimo obiettivo: partecipare alla Coppa Italia.”

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo

A3: Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo ha la meglio sulla Fenice

L’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo porta a casa il risultato tanto atteso: la promozione in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *