Cori. Estemporanea di pittura e Luminarie con materiale di riciclo. ecco i vincitori dei concorsi


Premiati domenica sera a Cori i vincitori dei due concorsi che hanno caratterizzato l’iniziativa ‘Natale Insieme’. La classe IIIA della scuola primaria ‘V.Laurienti’ (Istituto Comprensivo ‘C. Chiominto’) di Cori con l’opera La Mongolfiera, Pamela Monti (Velletri – RM) con Il Trenino dei Desideri e Sonia Riposo (Cori – LT) con l’Angelo Josef sono i primi tre classificati del concorso artistico ‘Luminarie con materiali di riciclo’. In particolare La Mongolfiera, opera prima classificata, è stata frutto di un lavoro collettivo che ha coinvolto alunni, insegnanti, genitori e nonni.

Mauro Del Vescovo (Passo Corese – RI), Costanzo Francesco (Torre Cajetani – FR) e Umberto Mari (Tivoli – RM) si sono invece aggiudicati il podio dell’estemporanea di pittura dal titolo ‘Cori e l’antico borgo’, dedicata alla memoria del pittore Francesco Porcari. Il giudizio tecnico e quello popolare hanno nello specifico coinciso su Mauro Del Vescovo, premiato dalla giuria popolare e primo classificato per la giuria qualificata. Quest’ultima, che si è espressa per entrambi i concorsi, era formata dal critico d’arte Ciro Cianni, dallo scultore Giuseppe Cherubini, dall’architetto di design d’interni Aristodemo Ciavatti e dalla pittrice e illustratrice Clementina Corbi.

Ampia la partecipazione di artisti alle due iniziative che hanno, peraltro, avuto un’ottima accoglienza da parte del pubblico. A premiare i vincitori giuria, amministratori e l’associazione organizzatrice Event Art che ha curato i concorsi.

Il tutto è stato parte della II edizione di ‘Natale Insieme’, organizzato dall’associazione Event Art nell’ambito di “Pace tra i Popoli – Natale 2018 a Cori e Giulianello”, il cartellone di appuntamenti messo a punto per le festività dal Comune di Cori con il patrocinio e il contributo della Regione Lazio – Consiglio Regionale e la collaborazione della Pro Loco Cori, insieme a numerose attività commerciali e produttive del territorio, associazioni e singoli volontari.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Romolo Palombelli

Cori presenta ‘Jo Sindaco’, il docufilm sulla figura di Romolo Palombelli

A dieci anni dalla scomparsa di Romolo Palombelli, sabato 6 aprile 2024, alle ore 17.30, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *