Home | Cinema | Cinerama | Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 4 a domenica 6 gennaio

Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 4 a domenica 6 gennaio

Lago in Fiore 2019

Da giovedì 3 gennaio al cinema “Van Gogh – Sulla soglia dell’eternità”, un film biografico drammatico di Julian Schnabel con Willem Dafoe, Oscar Isaac, Mads Mikkelsen, Rupert Friend, Mathieu Amalric, Niels Arestrup, Stella Schnabel, Patrick Chesnais.

Il film apre illustrando il periodo di vita tormentato di Vincent Van Gogh (Willem Dafoe) partendo dal trasferimento del pittore nel sud della Francia durante il quale riceve varie lettere da Gauguin (Oscar Isaac) per giungere al 1988, anno della sua morte.

In programmazione nelle sale cinematografiche il film “Il gioco delle coppie”, una commedia diretta da Olivier Assayas con Guillaume Canet, Juliette Binoche, Olivia Ross, Vincent Macaigne, Nora Hamzawi, Pascal Greggory, Christa Theret, Laurent Poitrenaux, Sigrid Bouaziz, Nicolas Bouchaud.

Alain (Guillaume Canet) è un editore parigino di successo mentre Leonard (Vincent Macaigne) è un suo autore storico che è riluttante all’idea che si possano comprare e leggere online i libri.
Leonard decide di fare leggere il suo ultimo romanzo autobiografico incentrato sulla sua storia d’amore con una celebrità ad Alain, il quale gli confessa che il libro gli è risultato tanto banale da non volerlo pubblicare. Non la pensa così la moglie di Alain, Selena (Juliette Binoche), star delle serie tv, che è convinta che si tratti del miglior libro che Leonard abbia mai scritto.

A rendere complicato il tutto sarà l’assunzione di una ragazza ambiziosa come “responsabile della transizione digitale” nella casa editrice di Alain.

Venerdì 4 gennaio andrà in onda su Rai1 alle ore 21:25 “Wine to love”, commedia sentimentale di e con Domenico Fortunato, Ornella Muti, Michele Venitucci, Alessandro Intini, Giulia Ramires, Caterina Shulha, Maria Popova, Teodosio Barresi, Jane Alexander (II), Alessandro Tersigni, Gianni Ciardo.

Basilicata. L’enorme vigneto dell’azienda vinicola Favuzzi si estende alle pendici del Monte Vulture. Enotrio Favuzzi produce un pregiato vino rosso, l’Aglianico, che ha ottenuto svariati riconoscimenti internazionali tanto da suscitare l’interesse di un’imprenditrice americana, Laura Rush. Quest’ultima vorrebbe acquisire sotto il marchio della sua enoteca di lusso di New York alcune tra le più prestigiose aziende vinicole italiane. Anche Luca, il fratello di Enotrio, è interessato ad acquistare i suoi terreni per costruire un resort di lusso. Enotrio, però, è attaccato alla sua terra e orgoglioso del suo vino e fermo nella sua posizione. Il ritorno in paese di Anna Monti, una ex top model di cui Enotrio è sempre stato innamorato farà cambiare le carte in tavola.

      cinerama 4 -6 gennaio 2019

Newsletter

Guarda anche..

ornella-muti

“Wine to love” di Domenico Fortunato con Ornella Muti

“Wine to love” di Domenico Fortunato, protagonista del film insieme a Ornella Muti, con Michele …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *