Il Del Prete Virtus Latina vince a Roma


Il Del Prete Virtus Latina riprende da dove aveva lasciato prima della sosta natalizia. La squadra di Luca Schivo torna dalla trasferta capitolina in casa dell’Apd Roma 86 con una vittoria in tre set, un successo netto e costruito un set dopo l’altro con l’autorevolezza di una squadra che si conferma capolista, al vertice della classifica del girone B del campionato di pallavolo femminile di serie C. La decima affermazione su undici gare giocate finora, sempre a punti dall’inizio del campionato (considerando che l’unico passo falso è arrivato al tie-break), 32 set vinti e 1.007 punti realizzati finora, questi sono i numeri del successo della formazione del presidente Gianfranco Timotini.

“La partita è andata sicuramente bene dal punto di vista del risultato, era importante conquistare l’intera posta in palio alla ripresa, questo è sicuramente molto positivo – assicura il coach Luca Schivo – abbiamo avuto qualche problema legato ai classici malanni di stagione, anche per questo sono contento del risultato. Riguardo la partita sono molto soddisfatto del primo set, poi dal secondo la battuta delle nostre avversarie è cresciuta e noi abbiamo avuto qualche passaggio a vuoto: questo non va bene perché se vogliamo competere ad alto livello e, soprattutto, se vogliamo stare in cima alla classifica dovremo lavorare per migliorare questi dettagli e dobbiamo fare questo scatto mentale, crescere nell’approccio e nell’attenzione delle prossime partite che arriveranno. Ripeto, sono molto soddisfatto di quello che ho visto, ora continuiamo la preparazione per la prossima partita con la consapevolezza di dover lavorare su questi dettagli”.

In classifica il Del Prete Virtus Latina occupa la prima posizione tallonato dal Margutta Civitavecchia con cui i pontini hanno vinto lo scontro diretto a Civitavecchia, staccato di due punti il Volley Friends Roma, l’unica squadra che è riuscita a rallentare la corsa della Virtus, con gli stessi punti (26) dell’Asd Duemia12, completa il gruppo delle top5 il Lazio Tv Futura Terracina a 23 punti: la prima sale diretta in serie B2 mentre dalla seconda posizione fino alla quinta sono in programma i play-off. Sabato prossimo il Del Prete Virtus Latina tornerà a giocare in casa, nella palestra del liceo classico Dante Alighieri di Latina (alle 18) è in programma la sfida con lo Spes Juventute Pallavolo: la squadra di Monterotondo arriva dal k.o. 0-3 per mano del Volley Friends ed è terz’ultima in classifica, reduce da sei sconfitte di fila. Bilancio positivo anche per il settore giovanile della società di Latina che continua a crescere in quanto a numeri e qualità: a Latina infatti, continuano anche le attività per l’Under 12, Minivolley e Volley Kids nella palestra del liceo classico e del Sani, per informazioni 339.8876841.

ASD ROMA 86 – DEL PRETE VIRTUS LATINA 0-3

ASD ROMA 86: Ambroglini, Micheli, Montesano, Pagano, Polimanti, Potestà (lib.), Sardilli, Tagliabue, Tosoni, Vitali, Zafferani. All. Zoppi

DEL PRETE VIRTUS LATINA: Bonsanti, Chiappini, Di Mitri, Farkas, Federici, Fiorini, Mastruzzi (lib.), Orsi, Paioletti, Roticiani, Russo, Velardi, Zompatori (lib.). All. Schivo

Arbitri: Marco Rossi ed Enrico Fornito

Parziali: 16-25, 21-25, 19-25

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

real caffè

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia si prepara al derby di sabato

Il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia si prepara al derby di sabato prossimo con la capolista …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *