Amministrazione capitolina: Stefano Castiglione è il nuovo Capo di Gabinetto


La Sindaca Virginia Raggi ha firmato l’ordinanza di nomina di Stefano Castiglione a Capo di Gabinetto di Roma Capitale.

Castiglione, nato a Roma il 7 maggio 1967, laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, avvocato, è magistrato della Corte dei Conti dal 1° ottobre 2005.

Dal 2005 al 2010 ha prestato servizio a Palermo presso la Sezione di Controllo per la Regione siciliana; dal 2010 è passato alla funzione requirente presso la Procura regionale Umbria della Corte dei Conti. Dal 2014 è Vice Procuratore Generale della Corte dei Conti presso la Procura per la Regione Toscana; ha ricoperto altri incarichi presso la “Sezione Enti” della Corte dei Conti di Roma dal 2007 al 2016 e come componente della Commissione Istruttoria per l’Autorizzazione Ambientale Integrata dal 2008 fino al 2018.

Precedentemente all’ingresso in Magistratura è stato sottotenente di complemento nell’Arma dei Carabinieri e poi ufficiale in servizio permanente effettivo del Corpo di Commissariato Aeronautico (con il grado di maggiore) ove ha ricoperto, tra i vari incarichi, quello di responsabile amministrativo, prima del comando militare Italiano in Asmara (Eritrea), missione UNMEE, e successivamente del distaccamento straordinario di Genova, operazione G8.

Attualmente è anche Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti della fondazione Carlo Felice di Genova e dell’Agenzia Nazionale Politiche Attive del Lavoro (Anpal).

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Primo maggio

Ecco gli artisti del concerto del primo maggio a Roma

Il CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO DI ROMA, promosso da CGIL, CISL, UIL, organizzato da iCompany, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *