Si è celebrata oggi (domenica 20 gennaio 2019) a Sabaudia, la tradizionale “Giornata del Ringraziamento”, organizzata da Coldiretti Latina. Questa giornata è anche l’occasione per riportare al centro della scena i valori di quell’agricoltura sana, leale, trasparente che i cittadini pretendono.
Trattori e prodotti agricoli Piazza Regina Margherita – Nella piazza antistante la chiesa, è stato allestito il mercato Campagna Amica con la vendita diretta dei prodotti locali a km zero. Presente anche un apposito gazebo per la raccolta firme “Stop al Cibo falso”, iniziativa che vede la Coldiretti schierata con l’obiettivo di difendere la salute dei cittadini e tutelare il meglio del cibo italiano attraverso l’indicazione obbligatoria di origine degli alimenti.
“La Giornata del Ringraziamento” è una tradizione, che dal 1951 viene festeggiata dalla Coldiretti in tutta Italia con una manifestazione promossa dalla Conferenza Episcopale Italiana (Cei) per rendere grazie per il raccolto dei campi e per chiedere la benedizione sulla nuova annata.
Newsletter
[wysija_form id=”1″] [flagallery gid=449]