Il tredici porta fortuna all’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo


L’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo archivia il girone d’andata con un’ennesima vittoria. Stavolta a farne le spese è il Volley Anguillara, che nonostante le buone intenzioni e un team affiatato non è riuscito ad avere la meglio sui pontini. Nondimeno si è trattato di una partita, come pronosticato dall’allenatore Alberto Gatto, assai difficile per il Sabaudia, che ha dovuto fare i conti con una squadra avversaria molto preparata, che ben meritava la sua posizione di seconda classificata. Con la vittoria di oggi, la tredicesima su tredici partite disputate, la formazione pontina si conferma al primo posto nella classifica generale del girone F della serie B maschile con ben 39 punti conquistati, che ne fanno l’unica squadra della serie B a poter vantare il punteggio pieno. Il prossimo obbiettivo dei pontini a questo punto è la partita di andata, contro il Fano, per l’accesso alla Final Four di Coppa Italia, che si disputerà domenica 27 gennaio nella cittadina marchigiana.

Highlights – Quattro sono stati i set disputati nel corso della partita. Nel primo set, dopo un esordio incerto, il Sabaudia prende confidenza con il campo da gioco e inizia a ingranare la marcia. A dispetto dei tentativi dell’Anguillara di recuperare lo svantaggio la formazione pontina chiude 19-25 a suo favore. Nel secondo set il Sabaudia parte più deciso e prende le distanze dall’avversaria fin dall’inizio. In corrispondenza del settimo punto, però, l’Anguillara rialza la testa e riguadagna il terreno perduto. Dopo una serie, che sembra interminabile, di scambi sul filo della parità la squadra romana riesce a chiudere a suo vantaggio con il parziale di 26-24. Nel terzo set il Sabaudia non si mostra scoraggiato dal risultato precedente, anzi, e mette a segno una serie di ottime azioni. Anche in questa occasione l’Anguillara mostra la sua voglia di vincere e agguanta la parità. Le due squadre iniziano quindi a giocare punto su punto, ma alla fine a prevalere è il Sabaudia con il parziale di 23-25. Nel quarto set le due squadre riprendono a giocare punto su punto fino a quando il Sabaudia, in corrispondenza del quinto punto, non prende il largo per poi chiudere 18-25, aggiudicandosi la vittoria della tredicesima partita consecutiva.

I protagonisti – I giocatori a referto dell’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo erano: Fiore (n.e.), Ferrini (14 punti), Ferriccioni, Cerasoli, De Luca (22 punti), Mastracci (n.e.), Provvisiero (libero), Consalvo (8 punti), Sartirani (11 punti) Schettino (1 punto), Mandolini (15 punti).

Gli avversari – I giocatori a referto del Volley Anguillara erano: Conti (3 punti), Lollo (n.e.), Carruba (libero), Papagna, Santilli (9 punti), Sacripanti (n.e.), Paris (15 punti), Tommaselli, Aurelio (n.e.), Chioffi (n.e.), Monti (4 punti), Noccioli (n.e.), Rinaldi (12 punti), Antonini (n.e.).

L’opposto Francesco De Luca – Interrogato sulla vittoria di oggi l’opposto del Sabaudia Francesco De Luca ha commentato:” Partita difficilissima. Però ce l’abbiamo fatta. Personalmente il risultato di tredici su tredici non l’avevo mai fatto. Abbiamo ancora molto da migliorare e consolidare, ma nonostante tutto si tratta di una vittoria meritata. Adesso testa e cuore alla Coppa Italia.

L’allenatore Alberto Gatto – Fa eco alle parole di Francesco De Luca l’allenatore del Sabaudia Alberto Gatto, che ha dichiarato:” Ce l’abbiamo fatta. Partita difficile come nelle previsioni, d’altronde l’Anguillara è la seconda forza del campionato. Bravi i ragazzi a mantenere alta la concentrazione, soprattutto nella fase di contrattacco dove abbiamo difeso molto bene. Buone le rotazioni in battuta di Ferrini, Mandolini e De Luca, che hanno messo in difficoltà la ricezione avversaria. Adesso il prossimo obbiettivo è la partita di Coppa Italia contro il Fano.”

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo

A3: Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo ha la meglio sulla Fenice

L’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo porta a casa il risultato tanto atteso: la promozione in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *