Sabaudia. Scuola + Sicura: al via i sopralluoghi per la programmazione e il controllo dei plessi


Sono partiti nella mattinata odierna i sopralluoghi del sindaco Gervasi e del nuovo responsabile di settore addetto alle manutenzioni del Comune di Sabaudia, l’architetto Claudio Leone, nell’ambito del progetto programmatico “Scuola + Sicura”. Un’azione mirata alla redazione attenta e puntuale del piano di manutenzione, ma soprattutto ad un controllo continuo e costante delle esigenze delle diverse strutture scolastiche, anche per evitare che si verifichino problemi durante lo svolgimento delle lezioni. Ad ogni sopralluogo, seguirà la predisposizione di un documento attestante il tipo di controllo effettuato e l’eventuale tipologia di lavoro eseguito o da eseguire.

Questa mattina il primo cittadino ha visitato i tre plessi (materna, primaria e secondaria inferiore) di Borgo Vodice; martedì 29 gennaio sarà la volta della scuola di Borgo San Donato; a seguire: il 5 febbraio le scuole secondarie di primo grado di Sabaudia, il 12 febbraio scuola primaria di Sabaudia e scuola dell’infanzia di Mezzomonte.

“Con la nuova organizzazione degli Uffici e delle competenze dei Capi Settore, con l’architetto Leone abbiamo concertato questa serie di controlli in ordine alla sicurezza e in linea generale alle diverse esigenze dei plessi scolastici del territorio, di ogni ordine e grado, con il supporto del geometra Del Volgo e insieme al personale docente e ai rappresentati dei genitori – ha commentato il sindaco Gervasi – Questa operazione si ripeterà ogni due mesi al fine di arrivare ad un controllo continuo e ad una programmazione mirata, con l’obiettivo ultimo di garantire agli alunni, ai docenti e a tutto il personale scolastico, ambienti accoglienti e sicuri”.

Si ricorda che nel plesso di Sabaudia della scuola primaria dell’Istituto comprensivo “V. O. Cencelli” sono in corso i lavori per la manutenzione, la messa in sicurezza degli impianti, nonché per l’ottenimento di tutte le certificazioni necessarie e imprescindibili, come da normativa vigente. Gli interventi, iniziati dallo scorso anno, sono ingenti e comportano grossi investimenti.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

giornata ricordo Foibe

In aula consiliare i ragazzi del Viaggio del Ricordo

L’amministrazione comunale, questa mattina, ha incontrato i ragazzi che nei giorni scorsi hanno partecipato al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *