Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo non arresta la sua corsa: sedicesima giornata imbattuto


L’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo, dopo la delusione per la mancata qualificazione alla Final Four di Coppa Italia, non depone le armi e si prende la sua rivincita, sconfiggendo (3-0) l’Isola Sacra. Con questa vittoria il Sabaudia conferma la sua prima posizione nella classifica generale del girone F della serie B maschile, con ben 48 punti conquistati in sedici partite che lo hanno visto sempre primeggiare. E’ evidente che tra le doti della formazioni pontina va annoverata una grande costanza e resilienza, che ne fanno un avversario temibile per chiunque e un serissimo candidato per il passaggio alla serie superiore, la A3.

Highlights – Nel primo set, dopo le schermaglie iniziali, il Sabaudia prende il largo, mostrando la sua voglia di mantenere intatto il primato di imbattibilità. L’Isola Sacra non ci sta e raggiunge in diverse occasioni la padrona di casa. Le due squadre iniziano quindi a giocare sul filo della parità fino a quando in corrispondenza del 15-14 il Sabaudia prende di nuovo slancio e si distacca dall’avversario fino a chiudere con un buon 25-21. Un Sabaudia titubate apre il secondo set e ne approfitta l’Isola Sacra per condurre il gioco. Il vantaggio della squadra romana non dura molto, infatti ben presto viene raggiunta dal Sabaudia. Le due formazioni iniziano di nuovo a giocare punto su punto fino a quando i pontini non sorpassano gli avversari (22-21), chiudendo, con una schiacciata di Mandolini, 25-23. Nel terzo set le due squadre tornano a confrontarsi sul filo della parità ma anche questa volta (10-9) il Sabaudia prende il volo e lascia indietro l’avversaria. Nonostante il tentativo dell’Isola Sacra di riprendere la padrona di casa, il Sabaudia riesce di nuovo a chiudere il set a suo favore con parziale di 25-23, vincendo la partita.

I protagonisti – I giocatori a referto dell’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo erano: Ferrini (15 punti), Ferriccioni, Cerasoli, De Luca (8 punti), Mastracci (n.e.), Provvisiero (libero), Consalvo (4 punti), Sartirani (3 punti) Schettino (1 punto), Mandolini (17 punti).

Gli avversari – I giocatori a referto dell’Isola Sacra erano: Vaiarelli (n.e.), Crosini (libero), Greco (n.e.) Pias (2 punti), Tranfaglia, Panici (12 punti) Regoli (libero), Buffa (11 punti), Osak (13 punti) Russino (1 punto), Picchiotti (6 punti) Cremona (1 punto), Velotta (8 punti), Robuffo , Geloso (1 punto).

Il palleggiatore Stefano Schettino – Felice del risultato della partita il palleggiatore Stefano Schettino ha commentato:” Una vittoria importante, contro una squadra che veniva da un periodo fortunato. Nonostante le fatiche e le delusioni della coppa Italia siamo riusciti a rimanere sul pezzo. Dobbiamo continuare così e cercare di vincere il maggior numero possibile di partite per mantenere intatta la nostra posizione in classifica.”

Il coach Alberto Gatto – Soddisfatto della tenuta della squadra anche il coach Alberto Gatto, che a margine dell’incontro ha dichiarato:” Buona risposta dei ragazzi dopo la partita di mercoledì. Partita non facile come era nelle previsioni, già infatti all’andata fu un match difficoltoso. Comunque la risposta dei giocatori in campo è stata positiva; siamo riusciti a mantenere alta la concentrazione in campo e quindi abbaiamo superato brillantemente anche i, pochi, momenti di crisi.”

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo

A3: Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo ha la meglio sulla Fenice

L’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo porta a casa il risultato tanto atteso: la promozione in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *