Ztl. Il Tar difende le ragioni del Comune di San Felice Circeo: lavori terminati per Piazza Carducci


“Eravamo convinti della nostra azione e soprattutto abbiamo agito nell’interesse del territorio e dell’ambiente proprio per salvaguardare i beni architettonici e paesaggistici di San Felice Circeo contemperando le esigenze del privato e delle attività economiche che insistono nel centro storico”.

Questo il commento del sindaco Giuseppe Schiboni del Comune di San Felice Circeo alla notizia che il TAR ha emesso una sentenza a favore dell’ente locale contro un proprietario di abitazione del centro storico che aveva impugnato gli atti di costituzione della zona a traffico limitato.

“Il centro storico per noi – ha detto ancora Monia Di Cosimo – è il cuore della nostra città e sullo stesso nel tempo sono state investite somme importanti per la creazione di un centro pedonale e vivibile anche sotto l’aspetto architettonico e del paesaggio. Il nostro obiettivo è sempre concretato alla sua rinascita, con il preciso obiettivo di renderlo sempre più accogliente e a misura d’uomo, lasciando fuori dal paese le auto dei residenti e turisti. Non a caso proprio nelle settimane scorse un’altra importante piazza è stata completamente riammodernata con il rifacimento della pavimentazione per inserirla nel contesto armonico e di arredo urbano di tutto il paese”.
Piazza Carducci infatti è stata completamente ripavimentata e sono stati creati i nuovi sottoservizi proprio per evitare che si debba intervenire nell’immediato futuro, in un piano di razionalizzazione e di utilizzo di tutto il centro del paese.

“Mi sento di dire grazie al nostro avvocato De Angelis – ha concluso Schiboni – attraverso il quale le ragioni del comune sono state fatte proprie dal Tar che ha sentenziato favorevolmente per l’ente locale rappresentato”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

San Felice Circeo comune

San Felice Circeo: Rigenerazione urbana, incontro con i cittadini

Si è svolto mercoledì pomeriggio presso la Porta del Parco l’incontro pubblico organizzato dall’Amministrazione Comunale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *