Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo diventa maggiorenne: 18 vittorie su 18 partite disputate


L’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo raggiunge l’importante traguardo di 18 vittorie su 18 partite disputate, che ne dimostra la maturità come squadra e la sua voglia di compiere il salto verso la categoria superiore, l’A3, che sempre di più sembra un obiettivo alla portata di mano. Questa volta a fare le spese della sete di vittorie del Sabaudia è la VBA Olimpia Sant’Antioco, che non riesce, nonostante le buone intenzioni, a intaccare il primato di imbattibilità della formazione pontina. D’altronde lo scontro di oggi vedeva impegnate due squadre agli antipodi: da una parte il Sabaudia al primo posto della classifica del girone F della serie B e dall’altra il Sant’Antioco che proprio questa classifica chiude all’ultimo posto.

Highlights – La partita di oggi si è risolta in tre, veloci, set. Nel primo set, come era nelle aspettative, il Sabaudia parte in forte vantaggio, lasciando indietro il sant’Antioco. In corrispondenza del 20-12 la formazione sarda, dopo il provvidenziale time out tecnico chiamato dalla panchina, riesce a strappare qualche punto al Sabaudia ma neanche questo è sufficiente per portare a casa il primo set, che viene vinto proprio dal Sabaudia con il parziale di 25-17. Nel secondo set il Sabaudia continua la sua corsa, mettendo a segno punto su punto. In corrispondenza del 14-15 fa il suo ingresso nel campo dei pontini il martello Graziano Cerasoli, che prosegue in maniera eccellente il lavoro di Alessio Ferrini. Il set si conclude nuovamente a favore del Sabaudia, che porta a casa un ottimo parziale di 25-12. Nel terzo set dopo un iniziale momento di incertezza il Sabaudia, in corrispondenza del 10-9, mette nuovamente il turbo e pur se con qualche tentennamento chiude con il brillante parziale di 25-14, aggiudicandosi la vittoria della partita.

I protagonisti – I giocatori a referto dell’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo erano: fiore (n.e.) Ferrini (6 punti), Ferriccioni (n.e.), Cerasoli (10 punti), Fortunato (n.e.), De Luca (16 punti), Mastracci (n.e.), Provvisiero (libero), Consalvo (5 punti), Sartirani (7 punti) Schettino, Mandolini (14 punti).

Gli avversari – I giocatori a referto della VBA Olimpia Sant’Antioco: Camilleri (n.e.), Granara (libero), Frongia (n.e.), Matta (6 punti), Longu F (1 punto), Di Franco (3 punti), Longu A (3 punti), Puggioni (5 punti), Cussotto (4 punti).

Lo schiacciatore Graziano Cerasoli – Al termine del match lo schiacciatore Graziano Cerasoli ha commentato:” La partita sulla carta era semplice però non potevamo assolutamente abbassare la guardia, anche in questa occasione abbiamo seguito le direttive del Mister e abbiamo portato a casa i tre punti senza lasciare nessun set, che era la cosa importante. Per quanto riguarda il mio ruolo era dall’inizio del campionato che arrivavo il sabato con la speranza di giocare. Oggi il Mister ha deciso di darmi fiducia e ho avuto modo di esprimermi come aspettavo da tempo.”

L’allenatore Alberto Gatto – Ha voluto dire la sua anche l’allenatore Alberto Gatto, che ha dichiarato:” Partita, come da previsioni, non particolarmente impegnativa. Vinta con un netto 3-0 e parziali abbastanza confortanti. Il problema di oggi era quello di mantenere alta la concentrazione e lo abbiamo risolto brillantemente.”

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo

A3: Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo ha la meglio sulla Fenice

L’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo porta a casa il risultato tanto atteso: la promozione in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *