La Norcineria Avagliano di Sabaudia protagonista di “Salumi da Re 2019”


Si è conclusa lunedì 1 aprile la sesta edizione di “Salumi da Re”, una full immersion nella migliore norcineria italiana, ideata dal Gambero Rosso e dall’Antica Corte Pallavicina dei fratelli Spigaroli a Polesine Parmense.

La manifestazione è un’occasione unica per entrare in contatto con l’intera filiera salumiera, assaggiando numerose specialità norcine, conoscendo chi le produce ed ascoltando esperti della materia in vari convegni-degustazioni.

L’Antica Corte Pallavicina è uno dei templi della salumeria italiana conosciuto a livello internazionale, situata in un castello rinascimentale ristrutturato che oggi ospita un relais, un ottimo ristorante e le cantine di stagionatura di Culatelli.

Per il primo anno è stata invitata a partecipare anche la Macelleria Norcineria Avagliano di Sabaudia che, unica a rappresentare la regione Lazio insieme ad un’altra Azienda di Viterbo, ha presentato i propri salumi artigianali di Cinghiale e di Suino Nero che hanno riscosso molto successo tra i visitatori e ricevuto apprezzamenti dai vari chef stellati e dagli addetti ai lavori presenti all’evento.

“Siamo entrati in questa manifestazione in punta di piedi – ha commentato il titolare Manuele Avagliano – e ne siamo usciti come una delle novità più interessanti, a detta di tutti i presenti. Per noi proporre i nostri salumi nella terra che ne è la patria indiscussa è stato come un sogno che si avvera e ricevere così tanti apprezzamenti ci ha emozionati e resi orgogliosi. Abbiamo raccontato con passione alle migliaia di partecipanti la dedizione che mettiamo nel nostro lavoro, il nostro custodire le tradizioni apportando innovazione e la bellezza del territorio che siamo fieri di rappresentare.”

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

manuele-avagliano

Confcommercio Lazio Sud Sabaudia: “Le promesse deluse”

Il giorno 12 marzo scorso si è tenuta una riunione dell’Ascom Territoriale Confcommercio Lazio Sud …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *