Sabaudia. Pianta organica del Comune: confronto tra Sindaco e Capi settore


Due giorni di confronto tra il Sindaco Giada Gervasi, di concerto con il Segretario generale Rosalba Ambrosio, e tutti i Capi settore per fare il punto sul potenziamento e l’ottimizzazione della pianta organica dell’Ente.

Negli ultimi mesi conseguentemente alle domande di pensionamento, amplificate dalla possibilità data da Quota 100, si sta assistendo ad un fenomeno di depauperamento del capitale umano a disposizione dell’Ente. Ad oggi sono 14 le richieste ricevute su una già esigua pianta organica. Il primo cittadino, in sinergia con i Capi settore, sta pianificando una serie di interventi necessari a rimodulare e rafforzare il personale comunale anche alla luce dell’inizio delle mobilità programmate.

“E’ stato stabilito un cronoprogramma serrato che permetterà di potenziare i servizi in un tempo congruo – dichiara Gervasi – Abbiamo dato il via ad una serie di confronti che coinvolgeranno anche i dipendenti per condividere obiettivi e proposte al fine di ottimizzare e valorizzare il lavoro di tutti in maniera tale da poter offrire ai nostri cittadini un sempre più alto standard qualitativo dei servizi. Questo confronto nasce anche dall’azione di dialogo aperto e costante con i miei concittadini che con le loro istanze partecipano alla condivisione di una così articolata questione”.

In particolare si è svolto un incontro di verifica sul Piano Esecutivo di Gestione (PEG) del Comune di Sabaudia durante il quale è stato tracciato il quadro generale dell’azione di lavoro in atto rispetto al programma di raggiungimento degli obiettivi che questa Amministrazione si è posta implementando le attività nei settori nevralgici della gestione della città. Tra le priorità gli interventi per il miglioramento degli standard di sicurezza e la manutenzione delle scuole, il decoro urbano con attenzione particolare al mantenimento dei parchi attrezzati con giochi per bambini, aree verdi, zone periferiche e borghi. Un focus specifico sarà riservato alla regolamentazione del Comune volta ad un’azione di innovazione dell’attuale al fine di una sempre maggiore trasparenza e riduzione dei tempi burocratici. Saranno, inoltre, portate avanti progettualità legate allo sviluppo del territorio sostenendo azioni di pianificazione a supporto dello sviluppo economico.

“Abbiamo condiviso un Peg – conclude Gervasi – che risponde alle necessità primarie della città di Sabaudia e volto a migliorare l’efficienza della macchina amministrativa”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Alberto Mosca

Il Sindaco Mosca chiarisce l’assenza di Giada Gervasi ai 90 anni della città

Ieri si è tenuta la cerimonia per festeggiare i 90 anni della nascita di Sabaudia. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *