Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 5 a domenica 7aprile


Troviamo al cinema da giovedì 4 aprile, DolceRoma, un film diretto da Fabio Resinaro, con Lorenzo Richelmy, Luca Barbareschi, Valentina Bellè, Claudia Gerini, Francesco Montanari, Armando De Razza, Iaia Forte, Alessandro Cremona, Libero De Rienzo, Luca Vecchi.

Nello sfondo di una Roma avvolgente, si narra la storia di Andrea Serrano(Lorenzo Richelmy), la cui passione è scrivere, ma per vivere è costretto a lavare i pavimenti in un obitorio.Finalmente un giorno arriva l’occasione della sua vita: pubblica il suo primo romanzo, “Non finisce qui”, che un grande produttore cinematografico, Oscar Martello (Luca Barbareschi),decide di portarlo sul grande schermo. Il regista (Luca Vecchi)è un incompetente e il risultato sarà pessimo. La protagonista, Jacaranda Ponti (Valentina Bellè),che si rivelerà essere la donna dei sogni di Andrea, su istigazione della sua agente Milly (Iaia Forte),temendo che possa essere compromessa la sua carriera, distrugge tutti gli hard disk che contengono ilfilm montato. Oscar Martello, però, vuole che il film esca comunque, in quanto non può permettersi un fallimento. Remo Golia (Armando De Razza), il distributore, e lamoglie (Claudia Gerini), gli fanno ben capire che non può permettersi di finire in bancarotta. Finisce così, aiutato da Andrea, a progettare un piano diabolico: il rapimento da parte della criminalità organizzata della protagonista del film, per far sì che i media si interessino con particolare attenzione alla vicenda e il film finisca per diventare una leggenda ancor prima di arrivare in sala. Il poliziotto Raul Ventura(Francesco Montanari), sospettando che ci sia sotto una truffa, si metterà sulle tracce di Oscar. Ma improvvisamente accadrà l’imprevedibile.

È nelle sale sempre dal 4 aprile Book Club – Tutto può succedere, con la regia di Bill Holderman. Fanno parte del cast: Diane Keaton, Jane Fonda, Candice Bergen, Mary Steenburgen, Craig T. Nelson, Andy Garcia, Don Johnson, Richard Dreyfuss, Alicia Silverstone, Katie Aselton.
Diane (Diane Keaton), Carol (Mary Steenburgen), Vivian (Jane Fonda),Sharon (Candice Bergen) fanno parte da trent’anni di un book club in cui si confrontano sui libri che si assegnano a turno. Quando decideranno di leggere “Cinquanta sfumature di grigio”, le loro vite subiranno uno scossone. Vivranno nuovi amori, ci saranno ritorni di fiamma. Sarà un continuo susseguirsi di situazioni esilaranti a dimostrare come un libro può riuscire a influenzare le vite dei lettori.

Venerdì 5 andrà in onda su Sky Cinema Drama alle ore 21:00, Le due vie del destino diretto da Jonathan Teplitzky, con Colin Firth, Nicole Kidman,StellanSkarsgård, Jeremy Irvine, HiroyukiSanada, Sam Reid.

Siamo nel 1980. Eric Lomax (Colin Firth)è un soldato addetto ai segnali sopravvissuto alla guerra tra Giappone e Singapore della quale rivive, ancora, gli incubi.È appassionato di ferrovie. Un giorno, diversi anni dopo, incontra una donna affascinante – ovviamente su un treno. Si sposano, ma la notte delle nozze gli incubi di Eric riemergono. La moglie, Patti (Nicole Kidman), cerca in ogni modo di scoprire che cosa tormenta l’uomo che ama.

 


Guarda anche...

Francesco Montanari

Al via la campagna abbonamenti teatrale per l’Auditorium Leone XIII di Carpineto Romano

Saranno 5 gli spettacoli in abbonamento all’Auditorium Leone XIII, da dicembre 2023 ad aprile 2024, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *