La Costituzione ai Giovani: il 14 aprile l’evento in corte comunale


Si terrà domenica 14 aprile la cerimonia di consegna della Costituzione a tutti i giovani residenti nel Comune di Sabaudia che hanno compiuto o compiranno 18 anni nel corso del 2019. Una iniziativa fortemente voluta dal sindaco Gervasi e dall’Amministrazione tutta per avvicinare i ragazzi alla lettura del Trattato Costituzionale, quale elemento fondante della Repubblica italiana. L’appuntamento, alla sua seconda edizione, è alle ore 16.30 in corte comunale.

“È bene che ogni cittadino conosca la Costituzione Italiana che i nostri Padri Costituenti hanno saputo ‘elaborare e scrivere’ con lungimiranza, chiarezza ed equilibrio dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale – sottolinea il sindaco Gervasi – È il Documento su cui si fonda la nostra Repubblica, emblema di libertà e democrazia, ragion per cui esso deve necessariamente entrare nelle nostre case, conquistando un posto di prim’ordine nelle nostre librerie. Mi auguro che i giovani possano apprezzare questo nostro ‘omaggio’, possano sfogliarlo e comprenderne appieno la sua importanza per l’ordinamento italiano”.

L’evento si inserisce nel calendario di appuntamenti promossi in occasione dell’85° anniversario dell’inaugurazione della città di Sabaudia.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

la-costituzione-ai-giovani

Sabaudia. La Costituzione ai Giovani: domenica 15 aprile consegna del Trattato Costituzionale ai cittadini 18enni

Si terrà domenica 15 aprile la cerimonia di consegna della Costituzione a tutti i cittadini …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *