Home | IN News | In Sport | “a.s.d. Iovane Fabio Martial& Fitness” di Terracina tra le prime classificate della “Anxur Battle”

“a.s.d. Iovane Fabio Martial& Fitness” di Terracina tra le prime classificate della “Anxur Battle”

Domenica 7 Aprile, al Palacarucci di Terracina, si è svolta l’edizione 2019 dell’ Anxur Battle, competizione Internazionale di Taekwondo-ITF, che negli ultimi anni è divenuto un appuntamento fisso nel calendario annuale, nazionale ed internazionale. La gara Open, organizzata da Master Carmine Caiazzo, Presidente della FITAE-ITF, ha visto numerosi atleti impegnati in prove di combattimento eforme, divisi per età e cintura. Molti anche gli atleti stranieri provenienti da Irlanda, Ungheria, Olanda.

Anche in questa occasione il Team di Master Fabio Iovane non poteva mancare presentando, oltre ai suoi atleti più esperti e titolati, tanti giovanissimi alla loro prima esperienza e i risultati sono stati sorprendenti.Il palmares ottenuto di 6ori, 5 argenti e 7bronzi e la vittoria del titolo di Gran Champion nel combattimento maschile pesi massimi, ha portato la “a.s.d. Iovane Fabio Martial& Fitness” di Terracina tra le prime classificate.A partire dai guerrieri più piccoli del Team, i risultati sono stati:Ciapanna Martina oro forme cinture bianche cat. Draghetti 8-9 anni; Ciapanna Riccardo argento forme cinture verdi cat. pulcini 7-8 anni; Bocchiola Cristian argento combattimento cat. kids 10-11 anni rosse/nere -145 cm. e argento forme cinture rosse; Altamura Alessia argento forme cinture verdi cat. cadetti 12-14 anni; Valenti Alessandro bronzo combattimento kids 10-11 anni rosse/nere -145 cm.; De Carlo Vincenzo bronzo forme cinture verdi cat. draghetti 8-9 anni; Pannozzi Mirco bronzo forme cinture verdi categoria kids 10-11 anni; Pernarella Stefano bronzo forme cinture gialle cat. kids e bronzo combattimento -145 cm. gialle/verdi;Jin Francesco argento forme cinture rosse juniores. Ottima prestazione, pur senza raggiungere il podio in questa competizione, per Pernarella Sara cat. dragetti, Pagliaroli Matteo cat. kids e Cerilli Antimo cat. cadetti.Degni di nota sono i risultati degli atleti Di Fonsi Camilla oro forme e oro combattimento cinture gialle/verdi juniores -55 kg, Alessandro de Ponto oro combattimento cinture nere juniores/Seniores -85 kg. e bronzo forme I dan, Luca Giuseppe Iovane oro combattimento cinture nere seniores +85 kg. bronzo forme II dan, che ancora una volta si confermano tra i migliori nelle loro categorie in ambito nazionale. Il regolamento di gara prevedeva inoltre, una sfida fra i vincitori delle varie categorie maschili di combattimento juniores e seniores cinture nere, divisi in due gruppi, pesi leggeri e pesi massimi, per aggiudicarsi il titolo di Gran Champion del torneo, premiato con un trofeo, un premio in attrezzature sportive e una piccola borsa in denaro. È stato Alessandro De Ponto ad aggiudicarsi tale titolo, in finale con un altro atleta del Team Iovane, in un combattimento spettacolare che ha dato lustro alla manifestazione ed ai tecnici del centro terracinese.

Il D.T. Master FabioIovane VII dan e il Maestro Matteo Mucciarelli IV dan, che hanno guidato gli atleti durante la competizione, particolarmente soddisfatti per i risultati ottenuti, tornano in palestra carichi di emozioni vissute con i ragazzi, linfa vitale per preparare i prossimi impegni. L’aiuto dei genitori, sempre pronti a vivere queste esperienze insieme ai loro figli, aumenta l’autostima dei giovani allievi e la convinzione delle proprie potenzialità, e questo è il fine supremo delle Arti Marziali e del TaekwondoFitae-ITF.

Newsletter

Guarda anche..

“Blue Whale” e tutela dei minori, convegno a Roma presso la Camera dei Deputati

“Blue Whale” e tutela dei minori, convegno a Roma presso la Camera dei Deputati. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *