Pofi si prepara alla seconda del trail “Correndo sulla Via Francigena”


Da Roma a Pofi, in provincia di Frosinone, ci accingiamo ad assistere ancora alle vicissitudini dei nostri amici podisti con la seconda edizione del Trail “Correndo sulla Via Francigena”, gara di corsa fuori strada organizzata magistralmente dalla asd Pofisportiva guidata da Adriano De Nardis. La competizione si piazza come decima del fitto calendario di “In Corsa Libera” di cui fa parte per il secondo anno consecutivo ed è in programma per giovedì 25 aprile.

“Mi aspetto di riconfermare l’alto numero di partecipanti dello scorso anno – commenta il presidente Adriano De Nardis – Il nostro è stato stato un esperimento ben riuscito ed è un piacere poter riproporre la gara ed oltretutto far parte del circuito In Corsa Libera. Il percorso – prosegue – è lo stesso dello scorso anno, proprio perché è stato molto apprezzato per la sua variabilità, dal centro storico, al bosco, passando per percorsi in acqua ed anche all’interno delle serre che rappresentano il fiore all’occhiello del nostro paese. Ringrazio lo staff della Pofisportiva, gli sponsor che ci sostengono e coloro i quali ci aiuteranno per la gestione della sicurezza tra cui l’Associazione Nazionale Carabinieri.”

La scorsa edizione, che ha fatto da apripista ad un appuntamento ormai acclarato ed atteso, si è svolta con grandi risultati al suo esordio nel circuito, poiché contro ogni previsione che identifica i trail come competizioni di nicchia, ha riscosso una forte partecipazione e la risposta positiva degli atleti del territorio locale e di tutta la provincia.
Con un percorso primaverile e brecciato, si aggiudicavano la vittoria 2018 come primi assoluti, Francesco Mallozzi categoria maschile della asd Pol. Ciociara Antonio Fava e Chiara Colatosti per la categoria femminile sempre della asd Pol. Ciociara Antonio Fava con un trail che ha permesso di immergersi nella storia attraverso la Via Francigena e la Via Latina, nella bellezza della campagna pofana. Stavolta i km da percorrere saranno 12,8 km, con passaggi nell’acqua e partenza ed arrivo nel caratteristico borgo di Pofi, nato alle pendici di un vulcano spento, con un percorso al 90-95% sterrato ed un dislivello positivo di 250 mt. Il tracciato panoramico accessibile a tutti senza dislivelli proibitivi è divertente e renderà la giornata un momento ideale per correre e stare in compagnia. Si svolgerà inoltre, una passeggiata non competitiva di 11 km. L’appuntamento è a Pofi in Via Roma (fronte Mercato Coperto) alle ore 7.30 e partenza ore 9:30. Vi sarà un pacco gara per tutti e saranno premiati i primi 3 assoluti maschili e femminili ed i primi 5 delle categorie maschili e femminili.

A termine gara è previsto il ristoro e la panzanella party. Per ulteriori informazioni scrivere a asdpofisportiva@gmail.com – 338 3446255.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Primo maggio

Ecco gli artisti del concerto del primo maggio a Roma

Il CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO DI ROMA, promosso da CGIL, CISL, UIL, organizzato da iCompany, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *