Confcommercio Lazio Sud Formia promotore tavolo di lavoro tra realtà del turismo sportivo


Confcommercio Lazio Sud Formia ha promosso una riunione, che si è tenuta ieri presso la sede di Piazza Marconi, tra i rappresentanti dei circoli velici di Formia, le attività ricettive ed extraricettive e della ristorazione formiane per creare, in vista delle regate in programma per il 2019, una collaborazione fattiva tra tutti i soggetti coinvolti.
Obiettivo del sistema informativo e di convenzioni tra i vari soggetti è quello di offrire ai velisti – di vario livello e provenienti da tutta l’Italia e non solo – servizi di qualità con varie opportunità di prezzo ma,soprattutto di presentare Formia in tutte le sue potenzialità economiche, culturali ecc.
Un modello che dovrà implementarsi per ottenere nel tempo un’ottimizzazione anche dal punto di vista socio-economico degli importanti flussi dello sport formiano velico, ormai di conclamata tradizione.
Basti dire che per il 2020 è previsto un Mondiale della vela proprio nelle acque di Formia.
“Il turismo sportivo rappresenta un’ottima opportunità per accogliere nel territorio importanti flussi turistici e promuovere “la destinazione Formia” a 360°
con l’obiettivo di avviare un circolo virtuoso di destagionalizzazione” ha dichiarato il Presidente Confcommercio Lazio Sud Formia Giovanni Orlandi.
“Confcommercio Lazio Sud Formia vuole essere il collettore di tutte le possibilità e di tutte le esigenze per un turismo di qualità” ha concluso il Presidente Orlandi.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

di cecca acampora

Confcommercio Lazio Sud, approvata la Relazione Previsionale e Programmatica e il Conto Preventivo 2024

Il Presidente Acampora assegna nuove Vicepresidenze: Antonio Lungo e Giovanni Orlandi Presidente Onorario Italo Di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *