I profumi di Primavera 2019: eventi in programma fino al 1 maggio


“Voglio fare con te ciò che la primavera fa con i ciliegi”. È da questo verso di Pablo Neruda che l’Amministrazione comunale ha trovato ispirazione per “I profumi di Primavera”, una minirassegna dedicata a cittadini e visitatori in programma dal 19 aprile al 1 maggio, promossa nell’ambito dei festeggiamenti dell’85° anniversario dell’inaugurazione di Sabaudia.

Da ieri, Parco Medaglie d’oro si è trasformato in una vera e propria fiera florovivaistica dal titolo “Il Lago in fiore”, promossa grazie alla collaborazione instaurata con “Il Pianeta di… Eventi srl”: le casette di legno, fino al primo maggio, esporranno fiori e piante rare oltre a oggetti di artigianato e artigianato artistico, regalando ai passanti un percorso curato e dettagliato in pieno centro cittadino.

Il 25 aprile sarà la musica protagonista indiscussa della serata: alle ore 21, riflettori su “Le teste di Modì”, la tribute band di Caparezza che vedrà sul palco allestito in piazza del Comune volti noti della città e del territorio pontino: Davide Pezzella alla voce, Stefano Suale alla batteria, Francesco Favari al basso e Francesco Raucci alla chitarra. Caparezza non si imita. Le Teste di Modì riescono però, con la loro comunicatività e grande passione per il cantante pugliese, ad interpretarlo ed emozionare i numerosi fans dell’artista ripercorrendo e celebrando le tappe fondamentali della sua straordinaria carriera discografica.

Il 27 aprile spazio alla risata con “Vanvera & Cabaret”, una carrellata di comici e artisti provenienti da trasmissioni televisive e dai “salotti della comicità”. Sempre in piazza del Comune, alle ore 21, calcheranno il palcoscenico Milani & De Santis da “Colorado”, Gianfranco Phino da “Zelig” e Italia’s Got Talent”, In the Moka, duo formato da Carol Lauro e Monia Schietroma. Conducono la serata le strabilianti sorelle Cecilia e Virginia Taddei.

La minirassegna “I profumi di Primavera” si concluderà il primo maggio con un doppio appuntamento dedicato ai giovani, alle famiglie e a chi vuole divertirsi, ballare e ammirare le bellezze architettoniche di Sabaudia.

Alle ore 20.30 il Palazzo comunale e la Torre civica verranno impreziositi dalle immagini, dalla musica, dalle luci e dagli effetti speciali di “Sabaudia videomapping: sport, luce e territorio”, uno spettacolo di luci e proiezioni che metterà in risalto la magnificenza architettonica dell’edificio comunale, regalando al pubblico un percorso tra storia, cultura e sport.

Alle ore 21 segue “BeatlerStory”, un live show multimediale che, attraverso un magico viaggio musicale, ripercorre l’intera storia dei Beatles dal ’62 al ’70, in un concerto con oltre 40 dei loro più grandi successi. Partendo dalle strade di Liverpool, attraversando gli anni della Beatlemania fino ai grandi capolavori in studio, 2 ore intense di capolavori come: She Loves You, I Want To Hold Your Hand, Twist and Shout, Yesterday, Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band, All You Need Is Love, Come Together, Let It Be Hey Jude. Un concerto elettrizzante che, attraverso la favola musicale più bella ed emozionante di sempre, riporterà il pubblico indietro negli anni ’60, quando una band rivoluzionò il mondo con le sue canzoni.

“Abbiamo pensato ad un programma primaverile per far sì che cittadini e turisti possano godere appieno della città di Sabaudia in questi giorni di festa – ha commentato il presidente del Consiglio comunale Gianluca Bonetti, delegato agli eventi – Giovani e meno giovani, famiglie e intere comitive potranno così trovare eventi per ogni ‘palato’ e trascorrere nella città delle dune giorni all’insegna del relax e del divertimento, che mi auguro vivamente possano lasciare il segno ed essere anticamera di una programmazione estiva che vuole interessare, divertire e per certi versi anche stupire”.

Ma le iniziative non finiscono qui: altri due eventi patrocinati dall’Amministrazione comunale arricchiranno l’offerta di svago e intrattenimento della città delle dune. Il 27 aprile alle ore 20, presso il Salone San Francesco della Chiesa Santissima Annunziata, va in scena la “Giornata mondiale della Danza”, un evento di beneficenza volto alla promozione delle diverse discipline coreutiche con il coinvolgimento di tutte le associazioni di danza della provincia di Latina e non solo. L’evento, promosso da Art Maison Accademy, per la direzione artistica di Piero Zinna, vedrà ospiti i big della danza televisiva: Vittorio Ardovino, Amilcar Moret Gonzales e Karmine Verola.

Il 2 maggio, invece, alle ore 18.30 presso la sala consiliare del Comune di Sabaudia, si terrà la presentazione del libro “Le sfide dei Campioni”, edito dalla casa editrice pontina Tunuè, alla presenza dell’autore Federico Vergari, del curatore del volume Giovanni di Giorgi, del sindaco Giada Gervasi e dell’assessore allo sport, nonché medaglia olimpica, Alessio Sartori. Ospiti d’eccezione Roberto Valori e Valerio Catoia. Modererà gli interventi il giornalista Fabio Benvenuti.

Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito. La cittadinanza è invitata a partecipare.

[flagallery gid=458]

Guarda anche...

Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Città di Latina ”

8º Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Città di Latina ”

È partita la macchina organizzativa dell’8ª edizione del Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale “Città di Latina” che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *