Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 24 a domenica 26 maggio


È uscito nelle sale giovedì 23, Il Traditore, un film drammatico diretto da Marco Bellocchio, con Pierfrancesco Favino, Luigi Lo Cascio, Fausto Russo Alesi, Maria Fernanda Cândido, Fabrizio Ferracane, Marco Gambino.

Tommaso Buscetta (Pierfrancesco Favino) è un mafioso, che in passato a tutti era noto come “il boss dei due mondi”. Costui decise di aiutare Falcone e Borsellino a far luce su Cosa Nostra e sui suoi vertici.
Brasile. Buscetta viene arrestatoe estradato in Italia. Diventa amico del giudice Falcone e collabora al Maxiprocesso di mafia.
A seguito della strage di Capaci, Buscetta farà il nome del responsabile: Andreotti. Ciò lo costringerà a fuggire, per sempre, dall’Italia.

Da Mercoledì troviamo al cinema il remake di Aladdin, di Guy Ritchie con Will Smith , Mena Massoud, Naomi Scott, Mena Massoud, Billy Magnussen, Naomi Scott, Nasim Pedrad, Navid Negahban, Kamil Lemieszewski, Marwan Kenzari, Numan Acar, Bern Collaço.

Aladdin, (Mena Massoud), è un ragazzo di strada di Agrabah, che desidera cambiare vita e smettere di essere un ladruncolo. Dall’atra parte della citta, c’è la Principessa Jasmine (Naomi Scott), la figlia del Sultano che desidera uscire dalle mura del suo palazzo per aiutare gli abitanti di Agrabah, ma suo padre è troppo protettivo e la sua dama di compagnia Dalia (NasimPedrad) la controlla a vista. Il Sultano (NavidNegahban, voce italiana di Gigi Proietti) vuole dare in sposa la figlia ad un bravo uomo mentre il suo leale e fidato consigliere, il potente stregone Jafar (Marwan Kenzari),escogita un piano per impadronirsi del trono.

Un giorno, Jasmine visita il mercato travestita da popolana e Aladdin le va incontro rimanendo subito colpito dalla sua bellezza e dal suo impeto, pur non conoscendo la sua vera identità. Dopo aver deciso di seguirla a palazzo, viene coinvolto nel piano malvagio di Jafar ed entra in possesso della magica lampada a olio di cui lo stregone vuole impossessarsi. Aladdin, involontariamente, evoca il Genio (Will Smith) che vive all’interno della lampada. Il Genio è un essere blu e pittoresco. Riesce ad esaudire il desiderio di Aladdin: diventare una persona meritevole dell’amore di Jasmine e del rispetto del Sultano,un principe di nome Alì. Aladdin e il Genio diventano grandi amici. Jasmine si infatua del ragazzo e insieme inizieranno un’ avventura che metterà alla prova il rapporto di fiducia tra entrambi.

Sabato 25, su Premium Cinema, andrà in onda alle ore 21:15: Tutta colpa di Freud. È una commedia di Paolo Genovese, con Marco Giallini, Anna Foglietta, Vittoria Puccini, Claudia Gerini, Vinicio Marchioni, Laura Adriani, Daniele Liotti, Alessandro Gassmann, Edoardo Leo, Giulia Bevilacqua, Dario Bandiera, Maurizio Mattioli, Alessia Barela, Antonio Manzini, Paolo Calabresi, Francesca Apolloni, Michela Andreozzi, Gianmarco Tognazzi, Lucia Ocone.

È la storia di uno psicoanalista, Francesco (Marco Giallini) alle prese con tre figliealquanto bizzarre: una fa la libraia (Vittoria Puccini)e si innamora di un ladro di libri sordo (Vinicio Marchioni); una (Anna Foglietta)è lesbica e decide di diventare eteroe una è una diciottenne (Laura Adriani) che si innamora di un cinquantenne (Alessandro Gassman).

 


Guarda anche...

pierfrancesco

Pierfrancesco a Casa Sanremo 2021

Il cantautore fiorentino in scena nell’area ospitalità del Festival della Canzone Italiana E’ online il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *