“A mano disarmata” con Claudia Gerini, al cinema dal 6 giugno


“A mano disarmata” di Claudio Bonivento con Claudia Gerini, Francesco Venditti, Mirko Frezza, Francesco Pannofino. Al cinema dal 6 giugno.

«La storia vera di una giornalista che ha denunciato i clan di Ostia e vive sotto scorta.»

Da cronista dell’edizione romana di un grande quotidiano nazionale, “la Repubblica”, Federica Angeli prende in mano la sua vita e decide di usarla, senza risparmio, in una causa civile: la lotta ai clan mafiosi che infestano una parte della Capitale, Ostia, dove lei stessa vive. La sua arma è e sarà sempre la penna. Questo film ci racconta le tappe di una vera e propria sfida alla malavita, iniziata nel 2013 e non ancora finita. In un susseguirsi di colpi di scena, possiamo vivere con lei le sue paure, a tratti la sua disperazione, i momenti di solitudine e le straordinarie solidarietà ricevute dal web, dagli studenti, da alcuni magistrati, dalla parte onesta della politica e dai carabinieri della sua scorta.

Una testimonianza puntuale, incalzante, senza respiro, che non dimentica mai la sua dimensione di donna, di madre e di moglie contesa alla serenità famigliare. Con una straordinaria Claudia Gerini.


Guarda anche...

cinemando 2023

Al via Cinemando, tre giorni per celebrare le maestranze dell’audiovisivo

La prima edizione dal 29 giugno al 1° luglio a Sabaudia. Tra gli ospiti Francesco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *