Carlo Medici: “Ultimati i lavori sulla strada Litoranea, venerdì mattina la riapertura al traffico”

Sono stati conclusi i lavori di ripristino del tratto della Litoranea compreso tra via del Lido e Fogliano, chiuso al traffico da novembre 2018 a causa dei problemi strutturale del ponte sul fiume Cicerchia. La riapertura al traffico è quindi prevista per venerdì mattina.

Il ripristino e la messa in sicurezza di parte del parapetto e del manto stradale, pesantemente danneggiati dall’ondata di maltempo, erano iniziati l’8 maggio scorso a cura dell’Istituto sperimentale Istedil spa al quale la Provincia ha affidato l’incarico della progettazione e dell’esecuzione dei lavori oltre alla prova di carico finale per testarne l’idoneità statica. La ditta aggiudicataria della gara di appalto nelle ultime settimane ha lavorato con rapidità ripristinando le strutture portanti ammalorate. Poi, a lavori ultimati, è stato eseguita la prova di carico sull’intera opera che ha fatto ottenere al ponte il certificato di idoneità statica.

“Superato il collaudo finale – commenta il presidente della Provincia Carlo Medici – possiamo finalmente riaprire al traffico della Litoranea nel tratto tra via del Lido e Borgo Grappa. Il tutto con la soddisfazione di avere rispettato perfettamente il termine di 45 giorni dall’affidamento dei lavori che coincide anche con l’inizio della stagione estiva quando quell’arteria stradale è maggiormente trafficata”.
La Provincia per l’esecuzione dei lavori ha impegnato complessivamente 46.969 euro.

Newsletter

Guarda anche...

provincia latina

Si è conclusa l’indagine di Customer Satisfaction della Provincia

Si è conclusa nelle scorse settimane l’indagine di Customer satisfaction realizzata dal settore Risorse umane …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.