Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno


È uscito al cinema mercoledì 29 maggio “Rocketman”, un film biograficomusicale diretto da Dexter Fletcher, con Taron Egerton e Bryce Dallas Howard, Richard Madden, Jamie Bell, Steven Mackintosh, Kamil Lemieszewski, Tate Donovan, Stephen Graham, Harriet Walter, Charlie Rowe, Gemma Jones, Tom Bennett, Kit Connor, Bern Collaço, Graham Fletcher-Cook.

Rocketman accende i riflettori sul fantastico percorso di trasformazione da timido pianista prodigio Reginald Dwight a superstar internazionale che a noi tutti è noto come Elton John (TaronEgerton). Ascoltando una carrellata di alcune delle canzoni più amate di Elton John, verremo condotti per mano nel mondo diun ragazzo di provincia che è riuscito a diventare una delle figure più iconiche della cultura pop.

Da giovedì 30 maggio, troviamo nelle sale “Quel Giorno d’Estate”, un film drammatico di Mikhaël Hers, con Vincent Lacoste e Isaure Multrier, Stacy Martin, Ophélia Kolb, Marianne Basler, Jonathan Cohen, Nabiha Akkari, Greta Scacchi, Bakary Sangaré, Claire Tran, Elli Medeiros, ZoéBruneau.

David (Vincent Lacoste) è un giovane parigino che riesce a sopravvivere facendo piccoli lavoretti occasionali. Ha un legame molto profondo con la sorella Sandrine (OphéliaKolb) e la nipotina di 7 anni Amanda (IsaureMultrier).

Un giorno vicino a David, si trasferisce Lena (Stacy Martin) e tra i due nasce presto una storia d’amore. All’ improvviso, muoreSandrinedurante un attacco terroristico nel cuore di Parigi. David dovrà, quindi, prendersi cura della piccola Amandanonostante debba affrontare lo shock e il dolore della perdita di sua sorella.

Venerdì 31 maggio andrà in onda su Sky Cinema Romance alle ore 22:35 “Becoming Jane”, un film biografico diretto da Julian Jarrold, con Anne Hathaway e James McAvoy, Maggie Smith, Julie Walters, James Cromwell, Anna Maxwell Martin, Joe Anderson, Lucy Cohu, Laurence Fox, Ian Richardson, Leo Bill, Jessica Ashworth, Eleanor Methven, Michael James Ford, Tom Vaughan-Lawlor, Elaine Murphy, Philip Culhane, Gina Costigan, Don Doherty, Chris McHallem, Sophie Vavasseur, Helen McCrory.

Jane Austen (Anne Hathaway) ha fatto innamorare il mondo intero con: le sue parole, la sua saggezza, la sua scaltrezza e la sua intelligenza. La sua vita era alimentata dall’amore e dal romanticismo. Quando aveva 20 anni conobbe e si innamorò perdutamente di Tom Lefroy (James Mcavoy) tanto che la loro relazione divenne un romanzo. Nell’ Inghilterra del 1795, sposarsi per amore era considerato da stupidi. I coniugi Austen (James Cromwell, Julie Walters) erano consapevoli di questa situazione, avendo ancora la figlia più giovane da dare in sposa. Ma non era possibile trasformare Jane, in quanto era dotata di uno spirito indipendente che riusciva a vedere un mondo anche fuori dalle classi socialie dal commercio. Voleva sposare solo l’uomo che amava. Nonostante ciò, i suoi genitori volevano per lei il meglio, ossia un marito ricco e con un buon posto di lavoro. Ma nonostante i loro innumerevoli sforzi Jane respinse tutte le loro implorazioni. Un giorno incontrò un giovane irlandese, Tom Lefroy, un praticante avvocato, in visita nell’Hampshire da Londra, insieme con il fratello di Jane, Henry. È carino, intelligente e povero. Discutono nel bosco, danzano insieme al ballo dell’assemblea, lei lo batte giocando a cricket, insomma piano piano si innamorano l’una dell’altra.

https://youtu.be/-5lGPM2HLDY


Guarda anche...

Elton John

Elton John e Britney Spears pubblicano “Hold Me Closer”

Oggi Elton John e Britney Spears pubblicano la loro attesissima collaborazione, “Hold Me Closer”. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *