Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 14 a domenica 16 giugno


È uscito al cinema, giovedì 13 giugno, Il Grande Salto, una commedia di e con Giorgio Tirabassi, Ricky Memphis, Roberta Mattei, Gianfelice Imparato, Paola Tiziana Cruciani, Cristiano Di Pietra, Mia Benedetta, Salvatore Striano, Liz Solari, Lillo, Federica Carruba, Valerio Mastandrea, Marco Giallini

Rufetto e Nello (Giorgio Tirabassi e Ricky Memphis), sono due rapinatori quarantenni che dopo aver scontato quattro anni di carcere per via di un colpo andato male, vivono in un quartiere della periferia romana.
I due amici, però, non demordono affatto e decidono di progettare una rapina che potrebbe dare una svolta alle loro vite alquanto mediocri. Tutto ciò non sarà un’impresa semplice.

Sempre da giovedì 13 troviamo nelle sale Soledad, un film drammatico diretto da Agustina Macri con Vera Spinetta, Giulio Corso, Marco Cocci, Marco Leonardi, Florencia Dyszel, Viola Sartoretto, Fausto Cabra, Maurizio Lombardi, Francesco De Vito.

Una giovane donna Soledad Rosas (Vera Spinetta) è nata e cresciuta in una famiglia conservatrice che lasciò l’Argentina nel 1997 per trasferirsi in Italia. Giunta a Torino, decide di andare a vivere in una casa occupata, dove conosce Edoardo Massari (Giulio Maria Corso). Tra i due giovani nasce un’intensa storia d’amore. Verranno accusati di terrorismo contro la costruzione della rete ferroviaria ad alta velocità. I due faranno delle scelte senza alcuna possibilità di tornare indietro…

Sabato 16 alle ore 22:50, andrà in onda su Sky Cinema Due La Grande Bellezza, un film drammatico diretto da Paolo Sorrentino con Toni Servillo, Carlo Verdone, Sabrina Ferilli, Roberto Herlitzka, Isabella Ferrari, Giorgio Pasotti, Vernon Dobtcheff, Serena Grandi, Luca Marinelli, Giulia Di Quilio, Massimo Popolizio, Giorgia Ferrero, Pamela Villoresi, Carlo Buccirosso, Ivan Franek, Stefano Fregni.

Roma. E’ estate e la città splende di luce propria.  Jep Gambardella (Toni Servillo), sessantacinque anni, ha un fascino indescrivibile. È un giornalista molto affermato che frequenta la Roma altolocata: 
dame dell’alta società, parvenu, politici, criminali d’alto bordo, giornalisti, attori, nobili decaduti, alti prelati, artisti e intellettuali veri o presunti. Quest’ultimi stringono rapporti di amicizia inconsistenti, frequentano palazzi antichi, ville colossali e le terrazze più belle della città. 
Jep, nonostante gli innumerevoli gin tonic sorseggati, assiste a questa sfilata di un’umanità frivola e senza pudore. Roma farà da palcoscenico a questo spettacolo deprimente.


Guarda anche...

Paola Tiziana Cruciani

Al Teatro Golden di Roma in scena Paola Tiziana Cruciani

Al Teatro Golden dal 22 Febbraio al 5 Marzo 2023 Paola Tiziana Cruciani Con “Ormonella”  …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *