San Felice Circeo. Messa in sicurezza delle strade: continuano gli interventi del Comune


Continua l’opera del comune di San Felice Circeo per la messa in sicurezza delle strade e per la riasfaltatura delle sedi viarie. Proprio dall’inizio dell’anno il comune ha programmato attraverso l’ufficio lavori pubblici su impulso dell’amministrazione Schiboni un programma di lavori che ha interessato alcune parti del territorio e che saranno nei prossimi mesi ampliate per arrivare al rifacimento di numerose vie sulle quali non si interveniva da anni.

Già dalla fine dello scorso anno i lavori sono stati avviati su via del Principe, Roma, Marco Emilio Lepido, De Gasperi e Tiberio Imperatore con la fresatura e il completo rifacimento del piano viario. A maggio scorso invece i lavori hanno interessato Piazzale Italo Gemini fino all’incrocio con il lungomare, Via Cristoforo Colombo da via Roma, via Lungomare Circe, Piazzale Vittoria e Via Maiolati. Nei giorni scorsi invece si sono conclusi i lavori su Via Eea, Calypso e via Giovanni XXIII. Da domani, invece, lunedì 17 giugno si provvederà alla riasfaltatura di Via Nausicaa, Via D’Annunzio e Via Valle Verde. Per queste vie infatti da domani sarà istituito a cura della Polizia Locale il divieto di sosta e transito con accesso ai soli residenti per raggiungere le rispettive abitazioni.

“Le opere programmate – hanno spiegato il delegato ai lavori pubblici Monia Di Cosimo e il sindaco Giuseppe Schiboni – rientrano in un lavoro di programmazione e di un progetto a cui ha lavorato tutta l’amministrazione. Dopo essere intervenuti sulle aree più turistiche del territorio nelle prossime settimane lavoreremo sulle strade interne e in altre zone di San Felice Circeo per portare a compimento un programma omogeno che non si esaurisce sicuramente nel 2019. In particolare, si interverrà su via Vigne di Circe e per la strada provinciale via Monte Circeo approveremo un protocollo di intesa con la Provincia di Latina per arrivare al suo intero rifacimento per una strada che riteniamo strategica e che ha bisogno di un importante intervento economico per la sua messa in sicurezza”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

San Felice Circeo comune

San Felice Circeo: Rigenerazione urbana, incontro con i cittadini

Si è svolto mercoledì pomeriggio presso la Porta del Parco l’incontro pubblico organizzato dall’Amministrazione Comunale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *