Buona la prima per il Cocomero Summer Festival 2019


Buona la prima per il Cocomero Summer Festival, la manifestazione promossa lo scorso sabato dall’Ascom Confcommercio Lazio Sud Sabaudia con il supporto dell’Amministrazione comunale. Una vera e propria festa dedicata al territorio e ad uno dei suoi prodotti d’eccellenza, il cocomero.

Degustazioni e intrattenimenti di vario genere hanno colorato il centro cittadino, nell’ambito di un percorso volto a scoprire tutte le possibili declinazioni del frutto, grazie al supporto di alcuni negozianti, associazioni e cittadini volontari.

“La collaborazione ancora una volta ha avuto la meglio e ha portato ad organizzare una festa che ha unito commercianti e cittadini ad uno dei migliori prodotti della tradizione agricola di Sabaudia – ha commentato il sindaco – Vorrei ringraziare l’Ascom per l’impegno profuso e la passione messa in campo ma soprattutto le società cooperative Cortese, Mediana, Sotea, Stern e Che Orto; alle aziende Latina Ortaggi e Azienda Agricola Di Girolamo Giovanni; alla Pro Loco Sabaudia, al Gruppo Scout – Agesci Sabaudia 1, all’Associazione Atletica Sabaudia, alle scuole di danza Christalline Arte & Benessere, Art Maison Accademy e Harmonia e a quanti hanno voluto prendere parte alla manifestazione.
Sabaudia ha bisogno di valorizzare le sue risorse interne e con esse di compiere percorsi virtuosi di tutela e promozione del territorio e delle sue eccellenze”.

“Sono ben felice della riuscita di questa manifestazione che auspico possa ripetersi e divenire tradizione per la nostra città – ha proseguito Manuele Avagliano, presidente Ascom Confcommercio Lazio Sud Sabaudia – Sta a noi tutti mettersi in gioco e valorizzare quanto di bello abbiamo, in ogni sua forma e declinazione. Vorrei ringraziare l’Amministrazione per il supporto, i commercianti e tutti coloro che hanno dato il loro contributo alla realizzazione dell’evento”.

Newsletter

[wysija_form id=”1″] [flagallery gid=467]

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *