L’estate al Bioparco di Roma è piena di sorprese. È infatti arrivata una coppia di lontre asiatiche: Chaplin, un maschio di due anni, e una femmina di nome Saida di un anno circa. E poi, dal 1° al 31 agosto, una speciale promozione solo per gli acquisti effettuati on line.
La lontra è una specie considerata vulnerabile dalla IUCN (Unione internazionale conservazione natura) poiché minacciata dalla distruzione dell’habitat, dall’inquinamento delle acque, dalla caccia per la pelliccia e dalla persecuzione dell’uomo perché ritenuta colpevole di mangiare il pesce.
La coppia di lontre condivide la nuova area con la binturong Arabella, un’altra specie minacciata di estinzione e la cui consistenza numerica in natura si è ridotta del 30% nell’ultimo ventennio.
L’altra novità estiva prevede per agosto e solo per biglietti on line (su www.bioparco.it), la tariffa di € 10,00 per tutti, sia adulti che bambini, con un forte sconto rispetto alle tariffe di listino. Il biglietto è open, ovvero utilizzabile in una data scelta tra il 1 e il 31 agosto, compresi sabato, domenica e festivi.
Newsletter
[wysija_form id=”1″]