L’Amministrazione saluta la squadra junior di canottaggio in partenza per il Mondiale di Tokyo


L’Amministrazione comunale ha salutato gli atleti della squadra junior di canottaggio (maschile e femminile) in partenza per il Mondiale di categoria di Tokyo. Lo ha fatto nella mattinata odierna in aula consiliare, rappresentata dal vicesindaco e assessore allo Sport Alessio Sartori e dal presidente del Consiglio comunale Gianluca Bonetti, i quali hanno ricevuto e fatto il loro in bocca al lupo ai ragazzi e ai tecnici della formazione azzurra, capitanata dai direttori tecnici Walter Molea e Massimo Casula. Presente anche Giuseppe Antonucci, presidente del Comitato Canottaggio del Lazio.

Il gruppo ha scelto Sabaudia quale location per la preparazione del Mondiale, in programma dal 7 all’11 agosto, e da alcune settimane sta seguendo gli allenamenti sulle acque del Lago di Paola, utilizzando come base logistica la sede della Marina Militare e delle Fiamme Gialle. Il raduno proseguirà fino al prossimo 3 agosto, vigilia della partenza per il Giappone.

“A nome del sindaco e di tutta l’Amministrazione comunale rivolgo a voi un grande in bocca al lupo: portate in alto il nome di Sabaudia e soprattutto la bandiera italiana nel mondo – esordisce il vicensindaco Sartori – Vi ringrazio per aver scelto la nostra città per la vostra preparazione, nella speranza vi siate trovati bene e possiate tornare nel prossimo futuro. Sabaudia è città dello sport per eccellenza e con la prima prova di Coppa del Mondo dell’aprile 2020 si confermerà quale patria pontina del canottaggio italiano e internazionale”.

Il ringraziamento del vicesindaco va anche alla famiglia Scalfati, titolare del Lago di Paola, e ai comandanti di Marina Militare e Fiamme Gialle di Sabaudia per il sostegno offerto agli atleti.

Il presidente del Consiglio comunale Bonetti ha voluto omaggiare gli atleti della formazione azzurra con una copia dei Racconti di Sabaudia, affinchè possa far loro compagnia durante il viaggio aereo e nei momenti di pausa dagli ultimi allenamenti e dalle gare del Mondiale.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Fiamme Gialle

Le Fiamme Gialle protagoniste tra Roma e Piediluco

Week end di gare quello appena trascorso per le Fiamme Gialle di Sabaudia. Tra canoa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *