Sabaudia 86 anni dalla sua Fondazione. Il messaggio del sindaco Gervasi


Ottantasei anni fa – era il 5 agosto 1933 – la posa della prima pietra sancì la nascita di Sabaudia e l’inizio di quei 253 giorni che portarono all’edificazione della seconda città di Fondazione della pianura pontina, frutto della progettazione firmata dagli architetti Cancellotti, Montuori, Piccinato e Scalpelli.

Il messaggio alla cittadinanza del sindaco Gervasi: “Vorrei porgere a noi tutti un augurio per l’86° anno della fondazione di Sabaudia, che sia per ogni cittadino il rinnovo di quel connubio di amore e impegno civico necessario per continuare a fare della nostra città il luogo di incontro e confronto progettato dai Padri fondatori, un laboratorio di cultura, creatività, economia, agricoltura, sport e natura. Sabaudia ha ancora molto da mostrare e questi 86 anni non sono che l’inizio di una grande storia da continuare a scrivere e raccontare. Buona Fondazione a tutti!”.

L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza a rendere omaggio alla città sulle note della “Philharmonia Orchestra” dei Maestri sabaudiani Mauro Zazzarini e Francesco Belli, con il concerto dedicato a Charlie Parker in programma questa sera alle ore 21 in corte comunale. Ingresso gratuito.

Newsletter

[wysija_form id=”1″]

Guarda anche...

Latina Verona

Urbanistica, Muzio: “Piccinato rafforza il legame tra Latina e Verona, esempio di bonum facere”

Ieri pomeriggio l’assessore Annalisa Muzio ha preso parte, da remoto, al convegno organizzato a Legnago, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *