Racconti sotto le stelle: sabato 24 agosto Parco del Circeo


Un appuntamento affascinante quello previsto a Sabaudia sabato 24 agosto alle 21:00, presso il centro visitatori del Parco Nazionale del Circeo, “Racconti sotto le stelle” dedicato in modo particolare ai bambini che potranno ascoltare i suggestivi racconti tratti dal libro di Marco Mastroleo “Storie di pietra ed acqua. La preistoria nell’Agro Pontino”, edito dalla Atlantide di Dario Petti. L’autore insieme a Giulia Santoro, archeologa, accompagnerà piccoli e grandi indietro nel tempo di centinaia di migliaia di anni, affidandosi alle avventure dei protagonisti del libro come “Mino il piccolo Dinosauro cantastorie (ispirato alle impronte di Rio Martino), e a Sira, la sacerdotessa della Mater Matuta, passando per Gea, Circe e tanti altri. Lasciandosi trasportare dalla spasmodica ricerca della luce, nei meandri dell’oscurità, o dallo sciabordio dell’acqua, che tutto cela e tutto svela, o dai sussurri del vento, ognuno di noi potrà scoprire la faccia meno conosciuta dei luoghi che ci circondano… La faccia preistorica dell’Agro Pontino”.

Com’era il paesaggio del nostro territorio? E come vivevano gli uomini ai piedi della “grande rupe del Circeo”? Cosa cacciavano, di cosa si nutrivano? C’erano i dinosauri? E quali altri animali? Queste e tante altre curiosità saranno soddisfatte dallo studioso Marco Mastroleo, che sotto le stelle del Parco Nazionale del Circeo narrerà la nostra storia più antica e misteriosa. L’evento organizzato da Atlantide editore vede come media partner Radio Onda Blu e gode del patrocinio del Comune di Sabaudia.

Marco Mastroleo è nato a Massafra (TA) nel 1981, laureato in Beni Culturali, indirizzo archeologico, vive a Latina e lavora per una importante cooperativa ortofrutticola. Nel tempo libero continua a dedicarsi all’antichità, facendo la guida turistica in Musei (tra i quali la Fondazione Zei) e siti archeologici, provando a raccontare la storia in modi sempre diversi.

Racconti sotto le stelle


Guarda anche...

Emanuela Zappone Matilde Celentano ALberto Mosca

Insabbiamento canali, il commissario del Parco incontra i sindaci di Latina e Sabaudia

Emanuela Zappone, Commissario Straordinario dell’Ente Parco nazionale del Circeo, si è fattapromotrice di un protocollo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *