In Corsa Libera: tutti pronti per la Maratonina d’Autunno 2019

Si ritorna in pista con In Corsa Libera, circuito podistico organizzato in collaborazione con Opes Latina, Fidal Lazio e Fidal com. prov. di Latina, prossimo appuntamento ottava edizione della Maratonina d’Autunno gara su strada organizzata dall’asd Torrice runners di Faustino Moriconi.

Appuntamento per tutti i runners fissato a domenica 1 settembre in località Torrice, Frosinone, con il ritrovo delle ore 8 presso il bar “Alberata” in via Regina Elena, in attesa dello start ufficiale della competizione previsto per le ore 10. Il percorso previsto per questa ottava edizione, sarà composto da un giro unico della lunghezza complessiva di 10 km e 700 mt in linea su strada asfaltata con variazioni altimetriche, lungo tutto il tracciato saranno allestiti tre ristori, a cura dell’organizzazione, ed al termine della competizione un ricco banchetto di fine gara.

“Siamo giunti ormai all’8° edizione di quella che tutti considerano una classica del circuito podistico del centro Italia – afferma il presidente Faustino Moriconi- Sono previsti 500 atleti provenienti da tutto il suolo nazionale, Terni, Verona, Bari, sarà presente una delegazione dell’Atlethica Vaticana, Giorgio Calcaterra, Carmine Buccilli e molti altri atleti di spicco. Io, insieme alla mia società saremo pronti ad accogliere tutti i runners che taglieranno il traguardo dal primo all’ultimo”

Potranno prendere parte alla competizione tutti gli atleti italiani e stranieri tesserati Fidal e atleti italiani tesserati con enti di promozione sportiva e possessori di Run Card. Il costo dell’iscrizione sarà di 10 euro in preiscrizione entro il 31 agosto con pacco gara assicurato per i primi 400 iscritti, sul sito www.digitalrace.it, sarà possibile iscriversi in loco il giorno della gara.

Saranno premiati i primi tre arrivi assoluti uomini e donne, i premi di categoria saranno assegnati fino al settimo arrivo mentre per le società i premi verranno assegnati in base alla classifica finale e saranno premiate le prime 8 squadre con il maggior numero di atleti al traguardo ed almeno 15 iscritti alla competizione. Oltre alle ricche premiazioni sarà assegnato un bonus in abbigliamento da running a chi riuscirà a battere il record del percorso di Chemlal Jaouad del 4 settembre 2016 di 33’52’’. Sarà, infine, stilata una classifica assoluta dedicata ai DISM/F secondo l’ordine di arrivo senza distinzione di categoria con premi per tutti.

Newsletter

Guarda anche..

Mezzomonte

A Mezzomonte la prossima di “In Corsa Libera”

Il Circuito podistico “In Corsa Libera” in collaborazione con OPES Latina e Fidal, torna come di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *