SABATO “GIORNATA ROSA” A NORMA

Incontri con Natascia Casu, Graziella Di Mambro, flash mob e cover ban di De Andrè e Battisti

Norma saluta agosto tingendosi di rosa con una giornata di iniziative al femminile.

Organizzato dall’Assessorato alle Pari Opportunità e dalla Consulta delle Donne di Norma, la “Giornata Rosa 2019” si terrà domani, sabato 31 agosto con una serie di appuntamenti.

Il primo incontro si terrà alle ore 16 nel Museo archeologico Saggi e affronterà uno dei casi emblematici e drammatici della giustizia e sanità italiana, la storia di Giuseppe Canu, venditore ambulante ricoverato per trattamento sanitario obbligatorio (Tso) e morto dopo essere rimasto per sette giorni sedato e legato a un letto d’ospedale di Cagliari. I giudici l’hanno definito “un macroscopico caso di malasanità”. A raccontare la vicenda sarà la figlia Natascia Casu.

Alle 17.30 nel cortile della scuola elementare, a cura dell’associazione Sintagma, si terrà la presentazione del libro “Tutte le bugie necessarie per essere felici” della giornalista Graziella di Mambro con la moderazione dello scrittore Antonio Scarsella.

Vicedirettore di “Latina Oggi”, Di Mambro si è occupata di molti dei maggiori casi di cronaca giudiziaria pontina, ha vinto il Premio Giuntella 2014 per la libertà di stampa, collabora con l’associazione Articolo 21 e coordina la macro area di Stampa Romana sui giornalisti minacciati nel Lazio. E’ stata lei stessa al centro di intimidazioni per le sue inchieste sugli appalti e la corruzione legata alla gestione dei rifiuti nel basso Lazio.

Alle 19.30 con Lucia Robibaro si terrà un flash mob lungo il Corso del paese e alle 21.30, in Piazza Caio Cestio, si esibirà la cover band di Fabrizio De Andrè “Il testamento di Faber”.

Chiuderà la giornata, alle 24, presso il locale Vida Loca, la performance della cover band di Lucio Battisti.

Guarda anche...

Tony Murphy

Tony Murphy assume la presidenza della Corte dei conti europea

Tony Murphy è entrato in carica quale nuovo Presidente della Corte per un mandato rinnovabile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.