Top Volley “Fase importante della stagione, abbiamo aggregato alcuni giovani del territorio”


Ultimi giorni di allenamento della terza settimana di preparazione atletica della Top Volley. La squadra, che il 20 ottobre debutterà in Superlega contro Perugia al palazzetto dello sport di Cisterna di Latina, sta continuando le sedute di allenamento a ranghi ridotti in attesa dell’arrivo dei giocatori impegnati con le rispettive Nazionali. Attualmente il coach Lorenzo Tubertini, coadiuvato dal secondo e preparatore Andrea Pozzi e dallo scoutman Maurizio Cibba, sta lavorando con otto giocatori: Mimmo Cavaccini, Daniele Sottile, Andrea Rossi, Alberto Elia, Samuel Onwuelo, Andrea Rondoni, Luca Rossato e Milan Peslac. “Il lavoro in questa fase è fondamentale e, oltre ai giocatori della prima squadra, abbiamo aggregato alcuni giovani del territorio che stanno supportando la squadra nell’attesa dell’arrivo dei Nazionali, si tratta di ragazzi che hanno ancora molta strada da fare ma che si stanno comunque impegnando molto e questo è molto positivo” spiega il direttore sportivo Candido Grande.

Fino a venerdì gli allenamenti pomeridiani al palazzetto di Cisterna saranno in programma dalle 15:30 alle 17:30 e sono ovviamente a porte aperte con accesso libero per tutti. Sabato 7 e domenica 8 settembre i giocatori della Top Volley potranno beneficiare di due giorni di stop. Il primo allenamento congiunto, in programma giovedì 12 settembre alle 16:00 al palazzetto dello sport di Cisterna di Latina, è in programma contro il Sabaudia Pallavolo, formazione che parteciperà al prossimo campionato di serie A3. 

All’appello mancano ancora gli atleti impegnati con le rispettive Nazionali: l’opposto francese Jean Patry, lo schiacciatore olandese Maarten Van Garderen e quello tedesco Moritz Karlitzek arriveranno a fine settembre, mentre servirà ottobre per vedere a Latina lo schiacciatore argentino Ezequiel Palacios e il centrale canadese Arthur Szwarc, impegnati con la Coppa del Mondo in programma in Giappone dall’1 al 15 ottobre.

(Ph Paola Libralato)
[flagallery gid=495]

Guarda anche...

georgi seganov

Georgi Seganov alla Top Volley Cisterna «Adoro poter fare grandi cose»

Falivene: «Impreziosisce il nostro roster» Altro importante colpo in entrata per la Top Volley Cisterna. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *