Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 27. A domenica 29 settembre


Dal 26 settembre è nelle sale Vivere, un film diretto da Francesca Archibugi con: Micaela Ramazzotti, Adriano Giannini, Massimo Ghini, Marcello Fonte, Roisin O’Donovan, Andrea Calligari, Valentina Cervi, Enrico Montesano, Elisa Miccoli.

È stato presentato Fuori Concorso al Festival di Venezia 2019..
Luca (Adriano Giannini), un giornalista free-lance, ha difficoltà a piazzare i suoi articoli e mostra un particolare debole per le donne. Susi (Micaela Ramazzotti), è una ballerina che per ripiego è costretta a insegnare danza a donne in sovrappeso. Sempre confusa e sbadata nella sua corsa quotidiana, sballotta come un bagaglio la figlia Lucilla, una bimba di sei anni, affetta da asma bronchiale di natura psicosomatica.
In questo quadretto familiare s’inserisce la presenza di una giovane irlandese Mary Ann (Roisin O’Donovan), ragazza alla pari per la piccola Lucilla, studentessa di storia dell’arte, che contribuisce ad accentuare gli squilibri all’interno della famiglia. Legami leciti e illeciti, di amicizia e d’amore s’intrecceranno, riuscirà la famiglia Attorre a mantenersi unita?


Troviamo nei cinema dal 26 settembre Drive me home, il film diretto da Simone Catania con: Marco D’Amore, Vinicio Marchioni, Lou Castel, Jennifer Ulrich, Chiara Muscato,Nicola Adobati, Vittorio Magazzù, Jacopo Vinci, Omondi Atteno, Ward Kerreman.

Antonio (Vinicio Marchioni) e Agostino (Marco D’Amore), amici sin da piccoli, vivevano in piccolo paese siciliano sulle montagne, sognando di trasferirsi altrove per avere una vita diversa. Ora trentenni vivono entrambi all’estero, ma non si vedono né si sentono da anni, fin quando Antonio, venuto a sapere che il casolare della sua famiglia sta per essere venduto all’asta, decide mettersi in contatto con Agostino, per farsi aiutare a evitare quella vendita. Mentre ritornano in Sicilia viaggiando su un tir, si lasciano andare ai loro ricordi e sogni. Antonio deciderà di tornare alle proprie origini, alla certezza della terra, Agostino invece preferirà continuare la sua vita in giro per l’Europa a bordo di un tir che rappresenta per lui un solido rifugio.

Andrà in onda sabato 28 alle ore 23:40 su Sky Cinema Romance il film The Words, un fil diretto da Brian Klugman e Lee Sternthal con: Bradley Cooper, Zoe Saldana, Olivia Wilde, Dennis Quaid, Jeremy Irons, J.K. Simmons, Ben Barnes, John Hannah, Michael McKean, Zeljko Ivanek, Ron Rifkin,Nora Arnezeder, Liz Stauber,

Rory Jansen (Bradley Cooper) è un giovane scrittore newyorkese che, di fronte al rifiuto del suo manoscritto da parte di un agente letterario, si rende conto che non diventerà mai un autore di successo. Malgrado il sostegno psicologico della moglie e la presenza degli amici comincerà a guardare con ansia al suo futuro, fin quando non scoprirà a Parigi da un robivecchi un vecchio e misterioso manoscritto..


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *