Scuole a Sabaudia, prosegue la chiusura dei plessi. Individuate strutture alternative per l’avvio delle lezioni


Con ordinanza n. 28 del 28 settembre 2019, il Sindaco Giada Gervasi annuncia la continuazione della chiusura dei plessi scolastici degli Istituti I.O. “Giulio Cesare” e I.C. “Cencelli” al fine di garantire la perfetta salubrità degli ambienti e sollecita i dirigenti scolastici ad attivare tutte le procedure idonee per quanto di competenza, al fine di una corretta pianificazione e programmazione dell’attività didattica.

La suddetta ordinanza si è resa necessaria dopo i nuovi campionamenti effettuati in data 25 settembre dal personale Arpa Lazio su tutti i plessi interessati dalla chiusura, di cui ancora non si conoscono gli esiti.

Al fine di dare avvio all’attività didattica, garantendo il diritto allo studio, l’Amministrazione ha messo a disposizione dei due Istituti comprensivi delle strutture alternative idonee allo svolgimento delle lezioni in orario antimeridiano e/o pomeridiano. In aggiunta agli edifici comunali, ha ricevuto la disponibilità di locali idonei dai Comandi delle diverse Forze Armate di stanza sul territorio e dagli Istituti comprensivi dei Comuni limitrofi. Entro e non oltre lunedì 30 settembre, i dirigenti scolastici dovranno comunicare all’Ente il piano organizzativo, affinché si giunga ad un regolare inizio della totale attività entro e non oltre il 2 ottobre 2019.

L’ordinanza sindacale è consultabile sull’albo pretorio del Comune di Sabaudia.

L’Amministrazione comunale ringrazia le Forze Armate e Militari, le associazioni e le strutture ricettive per aver messo a disposizione i loro locali per lo svolgimento dell’attività didattica.


Guarda anche...

Alberto Mosca

Il Sindaco Mosca chiarisce l’assenza di Giada Gervasi ai 90 anni della città

Ieri si è tenuta la cerimonia per festeggiare i 90 anni della nascita di Sabaudia. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *