Pomezia: Complesso Selva dei pini, al via i lavori di efficientamento energetico della sede comunale


Partiti gli interventi di sostituzione dei vecchi infissi con finestre più efficienti e di trasformazione della centrale termica da gasolio a gas metano con l’installazione di nuove caldaie a condensazione più efficienti nella sede comunale di Selva dei pini. Il Comune di Pomezia ha partecipato con successo al progetto ‘Energia sostenibile 2.0’, nell’ambito del programma operativo POR FESR Lazio, che prevede la realizzazione di interventi di efficientamento energetico negli edifici e nelle strutture pubbliche.
“Gli interventi di efficientamento energetico della struttura comunale – ha spiegato l’Assessore Federica Castagnacci – comportano un duplice vantaggio: dal punto di vista ambientale vanno a sommarsi alla già eseguita trasformazione a LED della quasi totalità dell’illuminazione interna ed esterna del comprensorio, portando ad un abbattimento della CO2 equivalente emessa per il funzionamento dell’edificio; dal punto di vista economico sono a costo zero per le casse comunali, in quanto l’importo totale dell’investimento è a carico degli enti sovracomunali”.
“Grazie al progetto ‘Energia sostenibile 2.0’ – ha aggiunto il Sindaco Adriano Zuccalà – possiamo realizzare una serie di interventi che incrementano la sostenibilità ambientale dell’edificio comunale. In questo modo possiamo tagliare gli sprechi e ottimizzare i consumi, risparmiando risorse economiche che possiamo investire per migliorare ulteriormente i servizi che ogni giorno offriamo ai cittadini”.


Guarda anche...

Giro dell'Agro Pontino

In arrivo la quarta tappa del Giro dell’Agro Pontino

Dopo lo stop di Pasqua, è in arrivo la quarta tappa del Giro dell’Agro Pontino …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *