Film consigliati al cinema e in televisione da venerdì 18 a domenica 20 ottobre


È nelle sale da giovedì 17 ottobre, il film-commedia Se mi vuoi bene, diretto da Fausto Brizzi. Fanno parte del cast:: Claudio Bisio, Sergio Rubini, Flavio Insinna, Lucia Ocone, Maria Amelia Monti, Dino Abbrescia, Susy Laude, Lorena Cacciatore, Elena Santarelli, Valeria Fabrizi, Memo Remigi, Cochi Ponzoni, Gian Marco Tognazzi, Luca Carboni.

Diego (Claudio Bisio) è un avvocato di successo che soffre di una forte depressione. Dopo un tentativo di suicidio fallito, si convince che per combattere il suo mal di vivere deve aiutare le persone care intorno a lui. L’idea gli balena quando, nel percorso che ogni giorno compie per andare al suo studio legale, scopre che c’è un negozio che si chiama “Chiacchiere” dove Massimiliano (Sergio Rubini) l’eccentrico proprietario non vende nulla se non parole sagge. Proprio chiacchierando con lui capisce qual è la soluzione al suo problema psicologico. Passa quindi all’azione, iniziando ad analizzare con una precisione maniacale i problemi che, a suo avviso, affliggono suo padre, sua madre, suo fratello, sua figlia, una coppia di amici e persino la sua ex-moglie. Il problema è che, mettendo in campo il suo naturale talento nello scatenare involontariamente catastrofi, finirà per rovinare l’esistenza di ognuno di loro. Ma non è tutto perduto. L’intervento provvidenziale del suo amico Massimiliano gli farà comprendere che, per mettere a posto le cose, a volte è sufficiente l’amore.

Sempre da giovedì 17 ottobre 2019 troviamo al cinema Il mio Profilo Migliore, un film diretto da Safy Nebbou, con: Juliette Binoche, François Civil, Guillaume Gouix, Charles Berling, Nicole Garcia, Claude Perron.

Claire (Juliette Binoche) è una docente universitaria di mezza età, separata con due figli e fidanzata con un uomo più giovane di lei, Ludo (Guillaume Gouix). Per cercare di spiare il suo fidanzato, che teme possa tradirla, finisce col “cadere nella rete” del web. Si crea, così, un profilo falso su Facebook, e fingendosi Clara, una giovane affascinante ventiquattrenne, inizia una relazione virtuale con il migliore amico del suo fidanzato, Alex (François Civil). I due dalla chat passeranno alle telefonate notturne. Claire si sente avvolta da una ventata di giovinezza: dopo tanto tempo si sente felice e innamorata. Manterrà la relazione confinata solo sul web o confesserà la sua identità?

Andrà in onda venerdì alle ore 21:10 su La5 il film La rivolta delle ex, diretto da Mark Waters, con: Jennifer Garner, Matthew McConaughey, Michael Douglas, Emma Stone, Noureen DeWulf, Anne Archer, Noa Tishby, Daniel Sunjata, Lacey Chabert, Christa B. Allen.
Connor Mead (Matthew McConaughey) è un famoso fotografo dei divi, accanito donnaiolo. Suo fratello è, invece, un tipo più romantico che sta per sposarsi. Connor si reca nella tenuta del defunto zio Wayne, proprio per il matrimonio del fratello Paul, e lì incontra un’amica d’infanzia, Jenny Perrotti, (Jennifer Garner), l’unica donna della sua vita che è sempre risultata immune al suo fascino. La notte prima della cerimonia gli appare lo spirito dello zio che gli annuncia l’imminente visita di tre fantasmi: la ragazza passata, presente e futura, le quali gli insegneranno a capire come l’amore “da una notte e via” non renda felici.


Guarda anche...

òpckdown italiana

Cinerama. Film consigliati al cinema questo weekend

È nelle sale dal 15 ottobre 2020, Lockdown all’italiana, una commedia di Enrico Vanzina. Nel …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *