Alzabandiera al COMACA per gli studenti dell’Istituto Omnicomprensivo “V.O. Cencelli” di Sabaudia


Nella caserma “Santa Barbara” di Sabaudia, sede del Comando Artiglieria Controaerei dell’Esercito ieri 18 ottobre si è svolta la cerimonia dell’alzabandiera alla presenza di 150 studenti delle scuole secondarie di primo grado dell’Istituto Comprensivo “V.O. Cencelli” di Sabaudia.

L’iniziativa del Comandante dell’Artiglieria Controaerei, Generale di Brigata Fabrizio Argiolas, accolta con entusiasmo dal dirigente scolastico, professore Marco Scicchitano mira a promuovere nei ragazzi il senso di appartenenza alla Patria e ad identificarsi nel simbolo del tricolore.

Dopo una breve riflessione sul significato della cerimonia dell’alzabandiera e sul valore che la bandiera rappresenta per tutti i cittadini italiani sia militari che civili, la cerimonia ha avuto luogo sulle note del Canto degli Italiani eseguite dalla banda musicale del COMACA.

 

Gli artiglieri controaerei e gli studenti dell’Istituto “V.O. Cencelli”, ospitati dallo scorso 2 ottobre in sei aule della caserma “Santa Barbara”, hanno dato inizio a questa giornata di lavoro e di studio in maniera solenne.

Questa forma di collaborazione e di integrazione con le amministrazioni locali, nel novero del motto dell’Esercito “di più insieme”, dimostra la vicinanza dell’Esercito nella risoluzione di particolari situazioni che hanno interessato la collettività ed è un momento di apertura del mondo militare alla condivisione dei valori e delle tradizioni.

 


Guarda anche...

nato working comaca

NATO: Working Group Counter UAS al COMACA dell’Esercito

Si è conclusa nei giorni scorsi la 4^ sessione annuale del NATO Counter Class I …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *